Mentana, chiarimento in tv con Ricciardi dopo l’attacco social

Prima la polemica tramite social e poi l’incontro chiarificatore in studio. Ecco quanto successo tra Mentana e il grillino Riccardo Ricciardi.

Mentana e Ricciardi – Fonte: Facebook

Le parole di Mentana

In aula il vicepresidente del gruppo M5s alla Camera, Riccardo Ricciardi, ha affermato: “Chi critica Conte propone il modello Lombardia, un ospedale da 21 milioni per 25 pazienti”. Parole che non sono passate di certo inosservate, suscitando l’indignazione di molti.

Tra questi proprio Mentana che tramite social ha scritto: “A nome di tanti che non voterebbero mai Lega, né hanno mai votato per Berlusconi o Formigoni, vorrei dire all’onorevole Ricciardi che mai avevo ascoltato in un’aula parlamentare un intervento così squallido e vergognoso, che per colpire i suoi avversari identifica una regione martire con chi la amministra e bolla entrambi, arbitrariamente e con aperta soddisfazione, per il numero di morti. Se non fosse un eletto le direi che è un cogl*one, ma temo di essere querelato, dagli incolpevoli testicoli“.

Mentana e Ricciardi – Fonte: Facebook

La replica di Riccardo Ricciardi

Dopo l’attacco social Mentana ha però deciso di invitare Ricciardi al Tg di La 7, preannunciando il tutto qualche ora prima con un selfie tra i due.  Nel corso dell’intervista il giornalista è tornato ovviamente sulla polemica, osando toni più pacati e affermando: “Non è che io devo farle un interrogatorio, lei è un gradito ospite, anche se abbiamo avuto oggi idee molto diverse“.

A sua volta il grillino Ricciardi ha replicato: “Ho semplicemente elencato quelli che sono stati gli errori di gestione nella Regione Lombardia in un sistema sanitario che negli anni ha visto un evidente impoverimento della sanità pubblica e una palese perdita di posti letto negli ospedali pubblici. Elencare queste cose non significa fare un attacco strumentale. Se fossi riuscito a finire il mio intervento, avrei detto che, ad esempio, con Zaia in Veneto si è avuta una situazione diversa da quella in Lombardia. Il mio è stato sicuramente un attacco politico, ma non strumentale. Attaccare la politica lombarda non significa attaccare la Lombardia, perché allora tutte le volte in cui sento attacchi al governo dovrei dire che sono attacchi all’Italia. No”.

LEGGI ANCHE –> Enrico Mentana, chi è l’ex moglie? L’ex Miss Italia e le accuse di presunto tradimento

LEGGI ANCHE –> Mentana: Conte ha sbagliato ad attaccare Salvini e Meloni

Per poi aggiungere: “Ci sono stati degli errori che chi fa politica deve evidenziare. Penso alla delibera della Regione Lombardia sulle Rsa. Nel mio intervento ho sottolineato anche gli errori e le scuse che Conte ha espresso in una sua conferenza stampa. Ho evidenziato il gesto di chiedere scusa per degli errori che sicuramente sono stati commessi in varie Regioni e al governo. E in Lombardia bisognerà prendere coscienza del fatto che sono stati commessi degli errori“.

Mentana – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy