Stasera in tv | 23 maggio | Killer Elite, la caccia è ufficialmente iniziata

Sabato 23 maggio alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film d’azione Killer Elite con Robert De Niro e Jason Statham.

Il 23 maggio alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film Killer Elite diretto da Gary McKendry con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Grant Bowler.

Killer Elite | la trama del film

Nell’ Inghilterra nel 1980 e racconta la storia di Danny (Jason Statham), un killer professionista che uccide su commissione insieme al suo amico di vecchia data e prezioso consigliere, Hunter (Robert De Niro). I due per svolgere il loro lavoro sono aiutati da una cerchia ristretta di fedelissimi.

A seguito di un’esperienza traumatica, che ha portato Danny a puntare la pistola contro un bambino innocente, l’uomo decide di ritirarsi, chiudere con la sua professione di mercenario ed iniziare una nuova vita, alla ricerca di una serenità mai avuta prima. Si trasferisce nella sua terra natale, l’Australia e va a vivere in una fattoria.

Dopo circa un anno, la cattura del suo amico Hunter, prigioniero di uno sceicco dell’Oman, lo porterà di nuovo sul campo per un’ultima importante missione che lo obbligherà a sottostare ai desideri del miliardario arabo, nel tentativo di salvare l’amico in trappola. L’ex killer infatti, per rimanere in vita e liberare Hunter, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli dello sceicco, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell’Oman.

La situazione si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini senza pietà: i “Feather Men”, guidati dal crudele Spike (Clive Owen). Costretto a riprendere in mano la pistola e tornare in azione, riuscirà Danny a raggiungere il suo obbiettivo?

Leggi anche: Robert De Niro e Leonardo DiCaprio invitano i fan a collaborare con loro

Killer Elite | il trailer del film

v

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 maggio 2020

Killer Elite | alcune curiosità sul film

Il film Killer Elite è tratto dal libro The Feather Men di Ranulph Fiennes, ex membro dei SAS, che racconta la storia della guerra segreta dell’Oman e della spietata organizzazione paramilitare che gli dà il titolo. Tuttavia, gli eventi mostrati nel film sono stati smentiti dalle autorità inglesi, perchè coperti da segreto di stato.

Perché vederlo: Thriller e azione si fondono in un film nel quale si respira adrenalina dal primo minuto. Un cast d’eccellenze del panorama cinematografico internazionale rendono il film imperdibile.

Impostazioni privacy