Agricoltore incornato da un toro nel Bresciano: è in gravi condizioni

L’uomo, un 61enne, è stato ricoverato all’ospedale Civile di Brescia dopo essere stato incornato all’addome da un toro. L’incidente è avvenuto mentre effettuava operazioni di manutenzioni nella sua azienda

Uccide sua figlia e poi si butta nel pozzo: padre salvato dai Vigili del Fuoco
Imprenditore agricolo incornato da un toro all’addome nella sua azienda privata (GettyImages)

Incornato da una toro, un uomo è grave in ospedale. Un brutto incidente in cui è stato colpito un imprenditore agricolo di 61 anni mentre era al lavoro nella stalla della sua azienda di via Morengo a Isorella, nel Bresciano.

L’allevatore, complice l’impatto, è rimasto ferito all’addome. E’ stato colpito in pieno da un toro, che a quanto pare non era legato, mentre effettuava di lavori di manutenzione della stalla. L’animale si è imbizzarrito mentre il 61enne titolare dell’azienda agricola stava pulendo lo stabbio.

Immediati i soccorsi: è ricoverato in ospedale da questa mattina

Ricostruite le dinamiche dell’incidente, che sarebbe avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. La centrale operativa dell’Areu ha inviato sul posto l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa della vicina Calvisano. Vista la gravità delle ferite riportate, è stato allertato anche l’elisoccorso, che ha poi provveduto al trasporto in ospedale, al Civile di Brescia.

Leggi anche –> Spaccio di droga nel Cosentino: i carabinieri arrestano 5 persone

Leggi anche –> Fase 2, movida: Comune di Rimini pronto alla chiusura anticipata dei locali

Sul posto anche i carabinieri, per i rilievi, e i tecnici dell’Ats: seppure in un’azienda di proprietà, si tratta comunque di un infortunio sul lavoro. Il ferito è arrivato in ospedale alle 9: non avrebbe mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni restano stazionarie. Nelle prossime ore sarà sottoposto agli accertamenti necessari per escludere il rischio di lesioni agli organi interni. Soltanto da questi esami si potrà stabilire se sono escluse complicazioni.

Impostazioni privacy