Denali | Charlie Hunnam e un cane in un film ispirato a una storia vera

L’attore Charlie Hunnam salverà un cane nel nuovo film intitolato Denali: A Man A Dog, A Friendship Of A Lifetime.

Secondo Deadline, Spyglass Media Group ha acquisito i diritti del libro di memorie recentemente pubblicato dal fotografo Ben Moon intitolato Denali: A Man, A Dog e The Friendship of a Lifetime. Al centro della storia, il forte legame tra Moon e il suo cane da salvataggio. La compagnia di produzione sta inoltre pianificando di adattare il commovente libro di memorie in un film con in protagonista del film Pacific Rim, Charlie Hunnam.

La storia del libro Denali

Pubblicato per la prima volta lo scorso gennaio, il libro di memorie è basato sul cortometraggio di Moon della durata di otto minuti intitolato Denali. Per scoprire di più su questa storia, non perdetevi il video in basso.

Il loro racconto viene descritto come una lettera d’amore al suo cane. Il video è diventato virale su tutte le piattaforme social  nel 2015 e ottenendo milioni di visualizzazioni. Il cortometraggio e il diario di Moon raccontano circa 15 anni di vita trascorsi tra l’adorato cane di nome Denali e il suo padrone ( Charlie Hunnam)  sempre uniti nelle gioie e nelle malattie.

Un momento cruciale è stato il momento nel quale gli è stato diagnosticato un cancro all’età di 29 anni. Il caso ha voluto che quando lui è riuscito a sconfiggere il male del secolo, la stessa malattia era stata diagnosticata al suo amico a quattro zampe.

Leggi anche: The Gentlemen | una nuova clip tratta dal film per celebrare la Festa 420

Leggi anche: Stasera in tv | 16 maggio | Papillon, alla ricerca della libertà perduta

Chi si occuperà del film Denali?

L’intero film sarà scritto e diretto da Max Winkler, che segna la seconda collaborazione tra lui e Hunnam, che tra l’altro hanno anche recentemente lavorato insieme al prossimo film di Lunggate Jungleland. Sarà prodotto da Hunnam insieme ad Albert Berger e Ron Yerxa della Bona Fide Productions.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Hunnam è diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Jax Teller in Sons of Anarchy della FX, andato in onda per sette stagioni dal 2008-2014 e il film King Arthur. Successivamente è stato protagonista del film fantascientifico Pacific Rim di Guillermo del Toro, insieme a Idris Elba e Rinko Kikuchi. Hunnam è apparso di recente in The Gentlemen di Guy Ritchie e True History of the Kelly Gang di George MacKay.

Impostazioni privacy