Donald Trump contro i democratici: “Vogliono truccare il voto”

Il presidente degli Stati Uniti si scaglia contro i dem in vista delle prossime elezioni. E poi Donald Trump si difende dalle critiche dopo la discussa partita a golf.

donald trump

Donald Trump attacca senza mezzi termini i vertici del partito democratico negli Stati Uniti. L’attuale presidente americano si è soffermato in particolare su una proposta fatta dai suoi rivali, in vista delle elezioni che si terranno quest’anno, a novembre. I dem, guidati da Joe Biden nell’assalto alla poltrona attualmente occupata proprio da Trump, vorrebbero proporre il voto via posta, soprattutto in questo periodo in cui gli States sono sommersi dall’emergenza Coronavirus. In ogni caso, Donald Trump sembra decisamente contrario a questa soluzione, tanto da svelarlo con un tweet molto chiaro.

E così, a corredo di un post su Twitter in cui criticava la possibilità di un voto via posta, Donald Trump usa parole inequivocabili. “I democratici stanno cercando di truccare le elezioni, è chiaro e semplice”, ha scritto, generando inevitabilmente il solito vespaio di polemiche. Inoltre il presidente americano ha attaccato anche il suo rivale Joe Biden, dopo una gaffe nei confronti della comunità afroamericana. “Sleepy Joe non vi spingerà mai”, ha scritto Donald Trump a proposito del fatto che durante il suo periodo da presidente il tasso di disoccupazione è sceso in maniera importante.

Leggi anche -> Decreto Rilancio: stop all’Irap da giugno. Cosa c’è da sapere

Leggi anche -> Coronavirus, test a Montecarlo: positivi 3 cittadini ogni 100

Donald Trump – meteoweek.com

Ma torniamo al caso del momento nella politica americana, ovvero la proposta dem di votare via posta. Il comitato nazionale dei repubblicani ha fatto causa alla California per fermare questa proposta, lanciata dal governatore democratico Gavin Newsom. Si tratta di una soluzione per evitare file e assembramenti, anche se alle elezioni mancano ancora 6 mesi e si confida in una soluzione del problema Coronavirus. Donald Trump e i repubblicani si sono però opposti a questa proposta, sostenendo per l’appunto che questa sia una strategia dei dem per manipolare il voto.

Leggi anche -> Coronavirus: 80 milioni di bambini a rischio per assenza di vaccini

A proposito di Donald Trump, non sono mancate le polemiche per la sua recente partita a golf. Il presidente americano risponde a Biden facendo capire che “secondo lui dovrei restare alla Casa Bianca tutto il tempo. Quello che non hanno detto è che è la prima volta che ho giocato a golf in quasi tre mesi”, ha scritto il presidente americano. E per replicare alle accuse del principale candidato dei democratici, Trump parla di Barack Obama dicendo che “giocava sempre a golf, viaggiava a bordo del 746 per giocare a golf alle Hawaii”.

Impostazioni privacy