Stasera in tv | 26 maggio | Batman Begins, il primo film con Christian Bale

Martedì 26 maggio alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film d’azione Batman Begins con Christian Bale.

Il 26 maggio alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film Batman Begins diretto da Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Liam Neeson, Ken Watanabe, Gary Oldman, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Mark Boone Junior, Linus Roache, Larry Holden, Gerard Murphy (II), Colin McFarlane, John Nolan, Sara Stewart, Gus Lewis, Emma Lockhart, Sarah Wateridge, Tim Booth, Ilyssa Fradin, Richard Brake e Risteard Cooper.

Batman Begins | la trama del film

Bruce Wayne (Christian Bale), un americano multimiliardario che si trova recluso nella prigione del Bhutan. Bruce ha un passato burrascoso, segnato dall’assassinio dei suoi genitori per mano del criminale Joe Chill (Richard Brake).

Il pressante desiderio di vendetta, tuttavia, è represso dalla morte del malvivente per mano del malavitoso Don Carmine Falcone (Tom Wilkinson). Deciso a ottenere giustizia, Bruce scappa di prigione con il misterioso Henri Ducard (Liam Neeson), membro dell’organizzazione anti-crimine chiamata Setta delle Ombre.

Dopo un proficuo addestramento, la setta impone a Wayne di dimostrare la sua lealtà e uccidere un ladro, per essere iniziato alla congregazione. Bruce non accetta le condizioni e scappa, portando con sé Ducard. Dopo sette anni di assenza, l’uomo fa ritorno a Gotham City, profondamente corrotta dalla criminalità.

A causa della sua lunga assenza, Bill Earl (Rutger Hauer) ha preso le redini della Wayne Enterprises, estromettendo Bruce dalla direzione. Deciso ad arginare la legge per punire la criminalità, Wayne si trasforma nel giustiziere mascherato con le sembianze del pipistrello, sostenuto dai fedeli amici Alfred Pennyworth (Michael Caine), Lucius Fox (Morgan Freeman) e James Gordon (Gary Oldman).

Celato dietro l’identità di Batman, Wayne riesce a catturare Falcone durante uno dei suoi illeciti, non prima che il boss ordini l’omicidio di Rachel (Katie Holmes), amica di vecchia data di Bruce. Mentre Batman salva la vita della donna, lo psichiatra Jonathan Crane (Cillian Murphy), mascherato da Spaventapasseri, fa impazzire Falcone affinché il malavitoso non riveli la verità sui suoi loschi affari.

Seguendo le tracce di Rachel, scomparsa misteriosamente, Batman scopre che l’amica è rinchiusa contro il suo volere all’Arkham Asylum, manicomio criminale e base operativa di Crane. Lo Spaventapasseri, infatti, medita di avvelenare la città con un potente gas psicotico. Quando Ducard rivela la sua vera identità, Bruce e i suoi alleati dovranno salvare Gotham City dal perfido Crane.

Leggi anche: The Batman | l’attore Colin Farrell interpreterà Pinguino nel nuovo film

Batman Begins | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 maggio 2020

Batman Begins | alcune curiosità sul film

Nel 2006, il film fu candidato agli Oscar nella categoria ‘Miglior fotografia’. Batman Begins costituisce il primo film della trilogia reboot del supereroe, a cui seguirono Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012). Il film ispirò i produttori di James Bond a realizzare un reboot dell’agente segreto britannico, rendendolo molto più dark in Casino Royale (2006).

Perché vederlo: Il primo capitolo di una trilogia amatissima dal pubblico di tutto il mondo diretta dal grande regista Christopher Nolan e interpretata dal bravissimo Christian Bale.
Impostazioni privacy