Stasera tv | 26 maggio | Fiore, storia d’amore in un carcere minorile

Martedì 26 maggio alle ore 00.50 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Fiore di Claudio Giovannesi.

Il 26 maggio alle ore 00.50 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico diretto da Claudio Giovannesi, Fiore, con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Valerio Mastandrea (chi è ** biografia dell’attore) e Aniello Arena.

Fiore | la trama del film

La storia è ambientata all’interno di un carcere minorile, dove i ragazzi e le ragazze sono ovviamente tenuti separati. Nonostante ciò Daphne, condannata con l’accusa di rapina, vede Josh da dietro le sbarre di una finestra e se ne innamora, in classico stile Romeo e Giulietta.

Il loro rapporto è fatto di lettere clandestine e sguardi rubati, seppur la prospettiva di un futuro non sia così allettante e rosea. Il problema sono le regole da rispettare ma non solo, fuori li attendono ostacoli forse insormontabili come un padre ex detenuto o una ex con prole al seguito.

Fiore | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 26 maggio 2020

Fiore | alcune curiosità sul film

Diretto dal bravissimo Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi verdi), Fiore è una romantica storia d’amore che si fonda nell’attualità di un reale spaccato di vita. A sostenere la pellicola, calorosamente accolta da pubblico e critica, ci sono gli interpreti, alla loro prima prova importante – per facilitare il compito di immedesimazione, i due protagonisti hanno anche mantenuto i loro nomi propri.

Il film è stato realizzato con i fondi del Ministero dei beni e delle attività culturali e presentato in concorso, nella sezione Quinzaine des Realisateurs, al Festival di Cannes 2016. Inoltre si è aggiudicato un David di Donatello per il Miglior attore non protagonista (Valerio Mastandrea nei panni del padre della protagonista), insieme ad altre sei candidature.

Perché vederlo: un’opera delicata ed emozionante su una storia d’amore giovanile.

Impostazioni privacy