Lei è la donna più bella del mondo secondo la scienza: “Viso perfetto”

Se è vero che, come recita il motto, la matematica non è un’opinione, allora Bella Hadid è stata eletta dalla scienza come la donna più bella del mondo.

Il calcolo della bellezza della famosa modella, che ha sconfitto anche la sorella Gigi, è avvenuto considerando il rapporto aureo del phi. Si tratta di un metro per valutare la bellezza fisica che gli antichi greci utilizzavano e che si basa su una proporzione puramente matematica.

Il punteggio di Bella Hadid

Secondo questo calcolo, Bella Hadid ha ottenuto un risultato del 94.35% che non solo l’avvicina alla concezione greca di perfezione e bellezza fisica, ma che soprattutto l’ha fatta volare in cima alla classifica delle donne più belle del mondo.

Gli elementi fisici e, più in particolare, i tratti dei lineamenti che hanno fatto sì che la top model ottenesse questo straordinario risultato sono stati la curva del mento, la linea della fronte e la posizione degli occhi. Questi elementi sono stati definiti le caratteristiche migliori del volto di Bella Hadid.

Su questi risultati è intervenuto il Dottor Julian De Silva, lo scienziato che dirige il Center For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery. L’uomo ha spiegato: Bella Hadid è stata dichiarata la vincitrice dopo aver misurato tutti gli elementi del suo viso che sono risultati praticamente perfetti. Il suo mento, per esempio, si è guadagnato un punteggio del 99.7% che differisce solo dello 0.3% dalla forma considerata perfetta. Bella è arrivata seconda dopo Scarlett Johansson per il posizionamento degli occhi. Mentre Beyoncé stava quasi per sfilarle la corona, perché ha avuto il punteggio più alto per la forma del viso“. Poi il dottore ha concluso spiegando l’utilità di questi calcoli: “soprattutto quando si pianifica un intervento chirurgico per un paziente”.

https://www.instagram.com/p/Bi5O4tFHaxt/

LEGGI ANCHE —-> Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo secondo la scienza

LEGGI ANCHE —-> Gigi Hadid, la super modella è malata: da cosa è affetta

Le altre star prese in considerazione

Bella Hadid ha comunque vinto la competizione con molte altre bellissime del mondo dello spettacolo. Oltre le già citate, nella concorrenza c’erano anche Amber Heard (l’ex moglie di Johnny Depp), Taylor Swift, Natalie Portman, Katy Perry e Kate Moss.

Impostazioni privacy