Franca Leosini torna in tv con Storie Maledette: ecco la data d’inizio

Il programma Storie Maledette, condotto da Franca Leosini, ripartirà con una nuova stagione a partire da domenica 7 giugno alle ore 21.20. 

Franca Leosini – Fonte: Facebook

Il ritorno di Storie Maledette

La giornalista Franca Leosini ritornerà a partire da domenica 7 giugno 2020, alle ore 21.20, con il programma Storie Maledette su Rai 3. Come si evince da un post pubblicato sul profilo Facebook del programma infatti: “Franca Leosini, con le sue storie maledette, torna per raccontare il feroce coraggio di uccidere e il codardo ritrarsi di chi dà la morte per interposta persona. Stori eMaledette – Quello scotch che sigilla un mistero, domenica 7 giugno alle 21.20 su Rai3”.

In occasione della prima puntata di Storie Maledette si parlerà del delitto di Dina Dore. La donna è morta all’età di 37 anni a Gavoi, in Sardegna, dopo essere stata colpita da un oggetto contundente e soffocata, molto probabilmente con del nastro da imballaggio, davanti alla figlia di 8 mesi. In seguito la donna è stata nascosta nel bagagliaio della sua auto. Il racconto del delitto avverrà grazie ad un’intervista svolta in carcere, dove la giornalista ha incontrato Francesco Rocca, marito della vittima. L’uomo, infatti, è stato condannato all’ergastolo dopo l’avvenuta conferma da parte della Cassazione che lo considera il mandante dell’omicidio.

Franca Leosini – Fonte: Facebook

Le parole di Franca Leosini

Nuove puntate che saranno incentrate sui mandanti dei delitti, con la conduttrice che aveva già annunciato il ritorno tv a marzo, dichiarando di volersi appunto occupare dei mandanti degli omicidi. “Sui mandanti di un delitto ci sarebbe molto da dire: il mandante può esser un vigliacco che si sporca la coscienza ma non le mani e può anche esser la vittima incolpevole di un reato che non ha commesso”.

Un ritorno molto atteso, quello di Storie Maledette. In onda dal 1994, infatti, è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana e ancora oggi sono in molti a rimanere incollati alla schermo per seguire i racconti di storie maledette raccontate con la professionalità della bravissima Franca Leosini.

LEGGI ANCHE –> Che tempo che Fa, il dramma di Paola Perego: “Mi sono dovuta curare”

LEGGI ANCHE –> Rai, le nomine: Franco Di Mare nuovo direttore di Rai 3

Non a caso sono molti coloro che hanno accolto con piacere l’annuncio del ritorno della trasmissione, con alcuni utenti che su Facebook hanno scritto: “Finalmente un programma interessante. Grande Franca, eterno connubio di eleganza e professionalità”, “Lo guarderò senz’altro, uno dei programmi più belli di Rai Tre”, “La Tv di qualità. Bentornata dott.ssa Leosini”.

Franca Leosini – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy