Che tempo che Fa, il dramma di Paola Perego: “Mi sono dovuta curare”

In collegamento con Che tempo che fa Paola Perego ha raccontato a Fabio Fazio della sua battaglia contro gli attacchi di panico.

Paola Perego – Fonte: Instagram

Le dichiarazioni di Paola Perego

Intervenuta in collegamento a Che tempo che fa, Paola Perego (scopri la sua carriera) ha parlato del suo libro “Dietro le quinte delle mie paure”, uscito lo scorso 12 maggio. Nel libro la conduttrice racconta della sua battaglia contro gli attacchi di panico e a tal proposito ha dichiarato:

Per uscirne mi sono dovuta curare. Mi sono affidata a medici esperti, ho preso dei farmaci e ho fatto psicoterapia”. Per poi aggiungere: “Per riuscire a vincere la paura della paura, l’unico modo era curarsi. Curandomi ho capito che il mostro non era un nemico, era una parte di me […] ora ho risolto il problema, mi conosco, sto bene e vedo tutto a colori”.

Paola Perego – Fonte: Instagram

Il libro della conduttrice

Qualche settimana fa, inoltre, Paola Perego ha pubblicato sui social qualche anticipazione del sui libro. In una delle pagine pubblicate dalla conduttrice si legge: “L’ansia non è un dolore reale e io non ce la facevo più a stare male per qualcosa che non si può vedere, così continuai a battere il braccio contro il muro del salone, con tutta la forza che avevo, nella speranza di sentire qualcosa di vero che non fosse il panico…”.

Per poi aggiungere: “In quell’occasione scoprii che non è così semplice rompersi qualcosa da soli (riuscii solo a farmi venire una contusione) e scoprii anche che il Mostro era un osso molto più duro di quello del mio braccio. La domanda che mi sono fatta più spesso in questi anni è stata: perché a me? Perché dovevo essere io la vittima sacrificale dell’ansia?”.

Leggi Anche ->Paola Perego, avete mai visto l’ex marito? È un famoso calciatore [FOTO]

Leggi Anche ->Paola Cortellesi e la storia d’amore (vera) con Valerio Mastandrea: perchè è finita

Ma non solo, Paola Perego ha anche raccontato alcuni retroscena riguardanti il rapporto con i figli Giulia e Riccardo. “Per quanto davanti a loro fingessi e cercassi di nasconderlo, ero pur sempre una donna malata. Come lo spieghi ai tuoi figli che non sei la mamma normale che vorresti essere?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

RIPARTIRE, INSIEME ❤️

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17) in data: 18 Mag 2020 alle ore 4:26 PDT

Impostazioni privacy