“Harry e Meghan sono cugini”, l’imbarazzante segreto viene fuori solo ora

Sono passati pochi giorni dal secondo anniversario di matrimonio del principe Harry e Meghan Markle e solo ora spunta un dettaglio curioso…

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Duchi del Sussex: belli, ricchi, famosi e… parenti!

Che siano una bellissima coppia non vi è dubbio, che siano l’immagine stessa del glamour altrettanto, che siano al centro del jet set, con la loro vita da espatriati (fa sempre tanto Hemingway), le loro svolte alternative, la presa di posizione contro la vita di corte – ma non ai benefit che ne derivano – è evidente. Eppure riusciva difficile capire cosa avessero in comune un principe britannico e un’attrice americana, fino a oggi, quando una serie di ricerche ha svelato la verità: Harry e Meghan sono parenti, anzi, sono cugini!

Leggi anche —-> Meghan e Harry, buon anniversario! 5 cose che non sai sull’abito nuziale

Meghan Markle, le origini nobili della duchessa borghese

Prima che ci si sconvolga più di tanto pensando a chissà quale torbido segreto, va però precisato che si tratta di una parentela molto molto lontana, che ha attraversato non solo l’Oceano (d’altronde i britannici furono tra i primi colonizzatori delle Americhe) ma anche i secoli. Meghan stessa è un esempio del crogiolo che è l’America stessa: se dal lato materno sono chiare le origini esotiche, da quello paterno i suoi avi sono certamente anglosassoni. Non solo: discendono dal re Edoardo III d’Inghilterra!

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Simon Dawson – WPA Pool/Getty Images)

Una discendente del re Edoardo III d’Inghilterra

Ironia della sorte, il re era nato nel castello di Windsor, dove Harry e Meghan hanno contratto matrimonio; con 50 anni di regno è uno dei sovrani inglesi che più a lungo è rimasto sul trono, proprio come la nonna di Harry, la regina Elisabetta II, e anche lui ha sposato una cugina, Filippa di Hainaut, da cui ha avuto 14 figli. Edoardo e Filippa però erano cugini primi (entrambi erano nipoti del re di Francia) mentre Harry e Meghan sono cugini di quindicesimo grado: una parentela davvero lontanissima!

Prince Harry, Duke of Sussex (R) and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP via Getty Images)

Leggi anche —-> Bomba da Londra: Meghan Markle un rimpiazzo, Harry voleva sposare…

Le star “cugine” della regina Elisabetta II

Meghan Markle non è l’unica celebrity americana che in qualche modo discende da un monarca inglese, seppur alla lontana: anche Hilary Duff discende da Edoardo III ed è cugina di diciottesimo grado della regina Elisabetta II, mentre Beyoncé lo è di venticinquesimo grado, discendendo da re Enrico II!

Impostazioni privacy