Solinas contro sindaco Milano: su Coronavirus abbia decenza di tacere

Solinas contro sindaco Milano: su Coronavirus abbia decenza di tacere. Così il governatore della Sardegna sulla questione del passaporto sanitario

Solinas contro sindaco Milano: su Coronavirus abbia decenza di tacere
Solinas contro sindaco Milano: su Coronavirus abbia decenza di tacere

Il governatore della Sardegna Christian Solinas contro il sindaco di Milano Giuseppe Sala per la questione del passaporto sanitario. Solinas risponde così a Sala:”Sala in materia di coronavirus dovrebbe usare la decenza del silenzio, dopo i suoi famigerati aperitivi pubblici in piena epidemia. Nessuno ha chiesto improbabili patenti di immunità, ma un semplice certificato di negatività”. 

Leggi anche:—>Sala ai milanesi: “Meglio vacanze in Liguria che in Sicilia o Sardegna”

Leggi anche:—->Torino, nasce bimba con cuore fuori dal torace: ecco cos’è l’Ectopia cordis

Sala, sindaco di Milano, si era molto risentito del fatto che in Sicilia e Sardegna i governatori intendano chiedere una patente di immunità per gli ingressi. Per tutta risposta, Solinas spiega il perché della scelta di certificare la negatività di coloro che entrano in Sardegna.

La Sardegna lo ha fatto proprio per poter accogliere al meglio e in sicurezza tutti i cittadini. Soprattutto, quelli che sarebbero fortemente penalizzati se il Governo andasse avanti nell’ipotesi di bloccare la mobilità dei residenti in regioni considerate a rischio superiore verso quelle a basso rischio”.

Solinas spiega che con la sua proposta anche un cittadino milanese potrebbe andare subito in vacanza in Sardegna dopo aver fatto il test. Questo andrebbe fatto al momento della partenza per una questione di sicurezza. E infine una stoccata a Sala: “È l’ennesima strumentalizzazione infelice per cercare una ribalta mediatica che, per altri versi, su questo tema già gli appartiene e che difficilmente dimenticheremo”. 

Impostazioni privacy