Spaccio di droga e psicofarmaci nel Mugello: 16 indagati

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno scoperto una rete dedita allo spaccio di droga e psicofarmaci nel Mugello: 16 indagati.

"<yoastmark

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, stanno eseguendo 16 provvedimenti cautelari, emessi dal giudice delle indagini preliminari di Firenze, e altrettante perquisizioni personali e domiciliari a carico di 16 indagati, dediti allo spaccio di droga e psicofarmaci nella zona del Mugello. Da quanto emerso dalle indagini, le 16 persone indagate, tra le quali 9 con obbligo di dimora, avevano creato una “rete” di spaccio di marijuana e hashish e di psicofarmaci usati come “droga di strada”, dalla quale si rifornivano anche minorenni. Inoltre i carabinieri hanno scoperto e documentato l’utilizzo di ricette mediche contraffatte in diverse farmacie della zona per l’acquisto di alcuni psicofarmaci, che venivano venduti nella piazza di spaccio.

L’operazione in corso da questa mattina è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze. Al momento non sono state diffuse le generalità delle persone indagate e il risultato delle perquisizioni personali e domiciliari. Si attendono ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy