Genova, tragedia a Busalla: cade nel fiume e batte la testa, inutili i soccorsi

L’allarme è partito lunedì alle 7. Un uomo è stato ritrovato senza sensi sulle sponde del torrente Seminella, a Busalla. E’ morto nel trasporto in ospedale.

Muore a Bufala dopo aver sbattuto la testa ed essere caduto nel fiume
Ambulanza – immagine di repertorio

Tragedia a Busalla (Genova), sulle rive del torrente Seminella: un uomo è morto dopo essere caduto in acqua e aver battuto la testa. L’allarme è scattato lunedì mattina verso le 7, quando un passante ha visto l’uomo accasciato sul greto del Seminella. Era privo di sensi e indossava soltanto la biancheria intima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza e i carabinieri. Immediatamente è parso chiaro che l’uomo avesse subito una botta alla testa, dove riportava una profonda ferita. I sanitari hanno subito provveduto a caricarlo in ambulanza, ma non c’è stato nulla da fare: il ferito è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, affetto da problemi psichici, sarebbe morto di freddo. Nella sera di domenica la vittima sarebbe arrivata sulle sponde del torrente e, scivolando, avrebbe battuto la testa e perso i sensi. In questo modo non avrebbe potuto chiedere aiuto, rimanendo tutta la notte in balia del freddo. Ulteriori accertamenti saranno condotti sulla salma dall’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy