Stasera in Tv | I film da non perdere giovedì 28 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 28 maggio 2020 in televisione.

Il 28 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, Frankenstein Junior, Yes Man, The Impossible e The Legend of Zorro.

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2

Il film d’azione e fantasy Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2 in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Willow Shields, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Sam Claflin, Jena Malone, Mahershala Ali, Paula Malcomson, Natalie Dormer e Evan Ross.

I distretti di Panem si sono ribellati a Snow (Donald Sutherland) e sono pronti a marciare verso Capital City. L’unico distretto ancora fedele allo spregevole presidente, tuttavia, è una reale minaccia in quanto possiede un ricco arsenale di armi.

Per impossessarsene, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) indossa i panni della ghiandaia imitatrice e guida un manipolo di ribelli verso il distretto 2. Nonostante la popolazione si arrenda, un seguace di Snow riesce ad ingannare i rivoltosi e spara a Katniss. Ignaro che la ragazza si sia salvata grazie alla tuta anti-proiettili, il presidente è convinto di aver eliminato la sua più temibile nemica.

I ribelli approfittano della fuga di false informazioni e si introducono in città con una truppa speciale, formata da Katniss, Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin), Peeta (Josh Hutcherson) e Cressida (Natalie Dormer). Durante la missione, Katniss scopre che la presidentessa Alma Coin (Julianne Moore) pianifica di ucciderla, poiché la sua presenza costituirebbe un ostacolo insormontabile per la sua candidatura a nuovo leader.

Mentre i ribelli si avvicinano al loro obiettivo, Snow invita la popolazione a rifugiarsi nel palazzo ma un aereo, che porta l’insegna di Capitol City, lancia delle bombe e provoca un vero e proprio massacro. Mentre il popolo si ribella a Snow, Katniss scopre che una persona che ama è rimasta vittima dell’attentato sulla folla.

La ragazza chiede di poter giustiziare personalmente il suo acerrimo nemico ma, poco prima dell’esecuzione, una scioccante rivelazione di Gale cambia tutti i suoi piani. In breve tempo, tutte le certezze di Katniss crolleranno e la ghiandaia imitatrice dovrà decidere se liberare Panem da qualsiasi forma di oppressione o cedere, consegnandola nelle mani di un nuovo dittatore.

Frankenstein Junior

Il film comico Frankenstein Junior in onda alle 21.25 su Mediaset 20. Diretto da Mel Brooks con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Teri Garr, Kenneth Mars, Richard Haydn, Liam Dunn, Danny Goldman, Gene Hackman, Lou Cutell, Randolph Dobbs, John Dennis, Rick Norman, Leon Askin, Ian Abercrombie, Oscar Beregi, Rusty Blitz, Patrick O’Hara, Terrence Pushman, Norbert Schiller, Richard Roth, Rolfe Sedan, John Madison, Monte Landis e Anne Beesley.

In una New York degli anni trenta, il medico e famoso professore universitario Frederick Frankenstein (Gene Wilder), nipote del famigerato Dottor Victor von Frankenstein, ha cambiato la pronuncia del suo cognome sperando che passi inosservata la parentela con suo nonno, di cui Frederick rifiuta le teorie mediche ritenendole il parto di una mente folle.

Tutto viene stravolto quando dopo una sua lezione di neurologia all’università, Frederick riceve la visita di un notaio che gli comunica di aver ricevuto in eredità dal nonno un castello in Transilvania. Incuriosito dal lascito, il professore parte immediatamente per la Romania dove fa subito la conoscenza di Igor (Marty Feldman), nipote dell’assistente del nonno che, ironizzando sulla fissazione del cambio di pronuncia di Frederick, insiste per farsi chiamare “Aigor”.

Il giovane Frankenstein fa anche la conoscenza della bella assistente Inga e dell’inquietante quanto misteriosa Frau Blucher (Cloris Leachman), il cui nome suscita terrore anche nei cavalli del castello. Frederick viene “ispirato” dal ritrovamento degli appunti del nonno e inizia a cercare di dare vita anche lui a una creatura.

Dopo aver recuperato un cadavere e un cervello da inserire nel corpo, il giovane professore da inizio al suo progetto di resurrezione, la creatura però, avendo ricevuto un cervello “ABNORMAL” inizia a comportarsi in modo assurdo finché riesce a scappare dal castello. Durante la sua fuga, incontra una serie di persone, sperimenta il fuoco e, terrorizzato, viene ritrovato da Frederick e ricondotto al castello.

Le vicissitudini del “Mostro” non sono finite, la sua paura del fuoco gli fa avere delle reazioni inconsulte che lo portano anche in carcere. Dalla prigione riuscirà poi a evadere e durante la fuga incontrerà qualcuno in grado di cambiargli la vita. Nel frattempo il suo creatore, dopo aver compreso il dolore che la creatura ha dovuto sopportare per causa sua, tenterà di porre rimedio ai suoi errori…

Yes Man

La commedia Yes Man in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Peyton Reed con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Sasha Alexander, Patrick Labyorteaux, Rhys Darby, Sean O’Bryan, Maile Flanagan, John Cothran Jr., Jarrad Paul, Lauri Johnson, Catherine Campion, Vivian Bang, Aaron Takahashi, Bradley Cooper, Molly Sims, John Michael Higgins e Danny Masterson.

Ispirato alla storia vera di Danny Wallace raccontata nel suo libro “Yes Man”. L’agente di prestito bancario Carl Allen (Jim Carrey) è stato lasciato da sua moglie Stephanie. Ha una visione sempre più negativa della sua vita e ignora regolarmente i suoi amici Pete (Bradley Cooper) e Rooney (Danny Masterson).

Un giorno, un vecchio collega, Nick Lane (John Michael Higgins), gli suggerisce di andare ad un seminario sull’ autostima, che incoraggia a dire “Sì!” ad ogni cosa. Da quel momento Carl inizia a cogliere ogni opportunità che gli si presenta. Rinnova le sue amicizie con Pete e Rooney; crea un legame con il suo capo, Norman (Rhys Darby); assiste la fidanzata di Pete, Lucy (Sasha Alexander), frequenta corsi di lingua coreana e altro ancora.

Guadagna una promozione aziendale al lavoro e, sfruttando le sue lezioni di chitarra convince un uomo a non suicidarsi. Grazie a un volantino, si imbatte in un gruppo chiamato Munchausen da Proxy la cui cantante principale è Allison. Lui é subito incantato dalla sua stranezza e lei dalla spontaneità di lui e iniziano così a frequentarsi. Carl e Allison decidono di prendere il primo aereo disponibile per andare fuori città e finiscono a Lincoln, nel Nebraska, dove approfondiscono il loro rapporto.

Durante il check-in per il volo di ritorno, vengono fermati da agenti dell’FBI che definiscono Carl un potenziale terrorista perché ha preso lezioni di volo, studiato coreano, approvato un prestito a una compagnia di fertilizzanti, incontrato un iraniano e comprato biglietti aerei all’ultimo minuto. Pete, il suo avvocato, si reca in Nebraska per spiegare le strane abitudini di Carl.

Mentre scopre il “Si” facile di Carl, Allison inizia a dubitare che il suo impegno nei suoi confronti sia mai stato sincero. Decidendo che non può più fidarsi di lui, Allison lascia Carl e rifiuta di rispondere alle sue telefonate…

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 maggio 2020

The Impossible

Il film drammatico The Impossible in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Juan Antonio Bayona con Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura e Tom Holland.

Basato sugli eventi realmente avvenuti il 26 dicembre 2004, quando un devastante tsunami si abbatté sulle spiagge della Thailandia. Henry (Ewan McGregor) e Maria (Naomi Watts) sono una coppia sposata con tre figli, Lucas (Tom Holland), Thomas e Simon. Durante il periodo di Natale decidono di trascorrere le vacanze in un resort thailandese.

Quando la mattina del 26 dicembre la violenza dello tsunami travolge l’intero villaggio in cui soggiornano, le loro esistenze prenderanno direzioni diverse. Maria riemerge, gravemente ferita al torace e alla gamba, ritrovandosi sola con il figlio maggiore Lucas aggrappati a un albero, sul quale ha trovato rifugio anche un bambino, Daniel, sopravvissuto alla furia delle acque.

I tre vengono soccorsi e trasportati all’ospedale, dove Maria viene ricoverata a causa delle sue gravi condizioni fisiche. Nel frattempo Maria e Lucas ignorano che Henry, Thomas e Simon non sono morti ma sono riusciti a salvarsi in una stanza dell’albergo risparmiata dallo tsunami.

Henry non si dà per vinto e dopo aver mandato Thomas e Simon al sicuro sulle montagne, va alla disperata ricerca della moglie e del figlio maggiore. In una battaglia per la sopravvivenza, solo l’amore gli darà la forza per riuscire a riunirsi di nuovo.

The Legend of Zorro

Il film d’azione The Legend of Zorro in onda alle 23.08 su IRIS. Diretto da Martin Campbell con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Giovanna Zacarias, Raúl Méndez, Michael Emerson, Rufus Sewell, Nick Chinlund, Adrián Alonso, Alberto Reyes, Carlos Cobos, Fernando Becerril, Xavier Marc e Leo Burmester.

Sequel de La Maschera di Zorro, è ambientato nel 1850, anno in cui si deve votare per decidere se congiungere la California agli Stati Uniti. Sono trascorsi dieci anni dall’ultima volta in cui Don Alejandro de la Vega (Antonio Banderas) ha indossato la maschera di Zorro per difendere i deboli e i poveri dalle angherie dei potenti.

Dopo aver combattuto per lungo tempo le ingiustizie, ora vive tranquillo a San Francisco con la sua famiglia: ha infatti promesso alla bella moglie Elena (Catherine Zeta-Jones) di essere un buon marito e un buon padre e non più un giustiziere mascherato. Al piccolo Joaquin (Adrian Alonso), inoltre, non è mai stato rivelato nulla dell’identità segreta di suo padre.

Don Alejandro è però diviso tra i suoi due mondi, esser il paladino dei peones o dedicarsi solo alla sua famiglia. L’uomo non riesce a dimenticare Diego, il padre di Elena che, prima di morire fra le sue braccia, lo nominò suo successore ed erede della Maschera di Zorro. Quando la California sta per diventare il 31° stato americano, la minaccia di un complotto da parte dei possidenti terrieri che vogliono impedirne l’unione sarà l’occasione per tornare in azione.

Don Alejandro rompe quindi la promessa che aveva fatto alla moglie, che lo lascia e comincia a frequentare Armand (Rufus Sewell), un sospetto conte francese proprietario di sconfinati vigneti. Il leggendario Zorro, sebbene abbandonato dalla sua amata, non si ferma e parte deciso verso un’avventura per salvare il futuro della sua terra.

Impostazioni privacy