Stasera in Tv | I film da non perdere venerdì 29 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 29 maggio 2020 in televisione.

Il 29 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Fast and Furious, Las Vegas, La verità negata, Jane Eyre e Captain Fantastic.

Fast and Furious

Il film azione e thriller Fast and Furios in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Rob Cohen con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ja Rule e Ted Levine.

Quando la città di Las Vegas è scossa da pericolose corse clandestine organizzate da Dominic Toretto (Vin Disel) e da incredibili rapine a carichi di estremo valore, l’agente Brian O’Conner (Paul Walker) accetta di indagare sotto copertura sul misterioso pilota. Per guadagnarsi la fiducia di Toretto, Brian sfida l’uomo in una corsa senza esclusione di colpi e poi lo salva dell’improvviso arrivo della polizia. Indagare su Toretto, tuttavia, non è semplice.

L’uomo, infatti, segue un rigido codice d’onore e, per proteggere sua sorella Mia (Jordana Brewster), si mostra molto diffidente con chiunque tenti di gravitare attorno al suo gruppo esclusivo.
Mentre O’Conner raccoglie prove assistendo alla divisione di una refurtiva molto simile a quella recentemente rubata, Mia si affeziona molto al nuovo arrivato.

La vita della famiglia di Toretto ruota attorno alla passione per i motori e per le corse clandestine, disturbate dalla rivalità con il clan di Johnny Tran (Rick Yune), un malvivente di origine asiatica che non ha intenzione di cedere il monopolio sulla città al suo avversario.

Quando Toretto e la fidanzata Letty (Michelle Rodriguez) organizzano l’ennesima folle rapina, Brian capisce che Mia vorrebbe allontanare il fratello dal mondo criminale. Oramai affezionato allo strampalato gruppo, O’Conner rischierà tutto per assicurarsi che Dominic non vada in prigione. Il vero problema di Toretto, tuttavia, è ben più minaccioso della prospettiva di un arresto…

Last Vegas

La commedia Last Vegas in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Jon Turteltaub con Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Weronika Rosati, Jerry Ferrara, Romany Malco e Roger Bart.

Quattro amici di vecchia data, Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline). Lo scapolo del gruppo, Billy, sta per sposarsi finalmente con la sua compagna, diversi anni più giovane di lui, e in occasione del suo addio al celibato, i quattro decidono di partire per Las Vegas, intenzionati a rivivere i loro giorni di gloria, dimenticandosi della loro vera età.

Poco dopo il loro arrivo, il gruppo di amici si renderà conto che la Città del Peccato è molto diversa da come la ricordavano ed è cambiata in questi ultimi decenni. La loro amicizia sarà messa a dura prova. Dopo un iniziale smarrimento, i quattro torneranno a fare da padroni a Las Vegas, ma il viaggio porterà a galla alcuni vecchi rancori, che metteranno a dura prova la loro storica amicizia.

La verità negata

Il film biografico e drammatico La verità negata in onda alle 21.04 su Rai Movie. Diretto da Mick Jackson con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss e John Sessions.

Alla battaglia legale intrapresa da Deborah E. Lipstadt (Rachel Weisz), per il riconoscimento di eventi storici, contro David Irving (Timothy Spall), che l’aveva citata in giudizio per diffamazione dopo che lo aveva accusato di negazionismo dell’Olocausto.

Dopo la pubblicazione nel Regno Unito del proprio libro Denying the Holocaust: The Growing Assault on Truth and Memory, la professoressa americana Deborah Lipstadt apprende che lo scrittore britannico David Irving, prolifico autore di testi sulla seconda guerra mondiale, ha deciso di citarla in giudizio per diffamazione.

Ma la cosa ancora più sorprendente per la studiosa americana è la scoperta che la legislazione britannica in materia di diffamazione prevede che lei sia presunta colpevole a meno che non riesca a dimostrare la propria innocenza. La Lipstadt si trova così a dover difendere se stessa e, con il suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) provare una verità fondamentale, ovvero che l’Olocausto era un evento storico reale e non un’invenzione.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 maggio 2020

Jane Eyre

Il film drammatico Jane Eyre in onda alle 23.14 su IRIS. Diretto da Franco Zeffirelli con William Hurt, Charlotte Gainsbourg, Joan Plowright, Anna Paquin, Geraldine Chaplin, Billie Whitelaw, Maria Schneider, Edward De Sous e Elle Macpherson.

Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L’isolamento e l’austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.

Captain Fantastic

Il film drammatico Captain Fantastic in onda alle 23.05 su Rai Movie. Diretto da Matt Ross con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn e Frank Langella.

I coniugi Ben (Viggo Mortensen) e Leslie Cash (Trin Miller) sono due attivisti anarchici, che non credono nel modello di vita americano fortemente legato al capitalismo, e hanno deciso di vivere la loro vita immersi nella natura selvaggia dei boschi che circondano Washington.

Ben e Leslie crescono i loro sei figli secondo principi anticonvenzionali, educandoli a sviluppare un forte senso critico nei confronti della realtà che li circonda, ma condannandoli anche a contemplare la vita con estrema disillusione. La routine dell’anticonformista famiglia è scossa dall’improvviso suicidio di Leslie, a cui erano stati diagnosticati disturbi bipolari che la donna ha scelto di non curare, non credendo nella moderna medicina.

Quando il nonno Jack (Frank Langella) decide di organizzare un funerale tradizionale, Ben si infuria e lo minaccia. L’uomo, tuttavia, comprende che il funerale potrebbe diventare un buon pretesto per portare i suoi figli nel caos del centro urbano e mostrargli la differenza on la loro idilliaca vita.

Quello che Ben non poteva prevedere, tuttavia, è che i ragazzi iniziano a dubitare degli insegnamenti ricevuti, in particolare Bo (George MacKay) che vorrebbe frequentare un college ed avere un’educazione tradizionale. Ben rimarrà molto colpito dalla vicenda, che lo porterà a riconsiderare le proprie idee estreme sulla vita…

Impostazioni privacy