Derek Chauvin è stato arrestato per la morte di George Floyd | retroscena : lo conosceva

George Floyd, il 46enne afroamericano morto a Minneapolis in seguito al suo arresto, e Derek Chauvin, l’agente che lo ha soffocato, si conoscevano ed hanno lavorato insieme per molto tempo come addetti alla sicurezza di un night club. Lo afferma Andrea Jenkins, vicepresidente del consiglio comunale della città, in un tweet ripreso dai media Usa. Una conferma – secondo alcuni media locali – è arrivata anche dal proprietario del locale.

L’agente di polizia di Minneapolis Derek Chauvin è stato arrestato quattro giorni dopo l’arresto fatale di George Floyd che ha provocato proteste, rivolte e proteste a Minneapolis e tutti gli USA, e il procuratore della contea di Hennepin Mike Freeman ha annunciato di essere stato accusato di omicidio e omicidio colposo, con le accuse programmate per essere rilasciate a breve.

Venerdì, John Harrington, commissario del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Minnesota, ha annunciato che Chauvin è stato preso in custodia dall’Ufficio di apprensione criminale del Minnesota, il quale ha affermato che Chauvin è stato preso in custodia a Minneapolis. Si pensava che fosse andato a casa in Florida.

“Ora siamo stati in grado di mettere insieme le prove di cui abbiamo bisogno. Anche ieri pomeriggio, non avevamo tutto ciò di cui avevamo bisogno “, ha detto Freeman, prima di dire che non era in grado di parlare con prove specifiche e quale era specificamente necessario per sporgere denuncia.

(Photo by kerem yucel / AFP) (Photo by KEREM YUCEL/AFP via Getty Images)

“Questo è di gran lunga il più veloce che abbiamo mai accusato un ufficiale di polizia”, ​​ha detto Freeman. Freeman afferma che gli altri ufficiali coinvolti sono sotto inchiesta e “anticipa le accuse”. “Ma non ho intenzione di entrare in quello”, ha detto. “Oggi parliamo dell’ex ufficiale Chauvin.” “Ma non ho intenzione di entrare in quello”, ha detto. “Oggi parliamo dell’ex ufficiale Chauvin.”

Chauvin è l’ex ufficiale del video visto in tutto il mondo con il ginocchio sul collo di Floyd per almeno cinque minuti. Era stato con la polizia di Minneapolis per 19 anni.

Non fu immediatamente chiaro quali fossero le accuse attese che Chauvin potesse affrontare. Probabilmente le risposte saranno fornite dal procuratore della contea di Hennepin Mike Freeman, poiché ha programmato una conferenza stampa alle 13:00 riguardante uno “sviluppo importante” nel caso.

(Photo by kerem yucel / AFP) (Photo by KEREM YUCEL/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy