Amici, ricordate Maria Pia Pizzolla? Eccola oggi a 45 anni [FOTO]

Ha partecipato alla primissima edizione di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi.  E lei, sebbene non arrivò sul podio, fu una delle voci più interessanti di quell’edizione. Si tratta di Maria Pia Pizzolla. Ma che fine ha fatto? Eccola oggi.

Maria Pia Pizzola, un talento canoro incredibile 

La musica ha sempre fatto parte della sua vita. E lei di talento canoro ne ha sempre posseduto eccome! Un talento che è stato riconosciuto durante la sua partecipazione alla prima edizione di Amici, che allora si chiamava ancora Saranno Famosi.

Lei, la brava e carismatica Maria Pia Pizzolla, non era certamente un tipo che passava inosservato, non solo grazie alla sua voce potente ma anche ai suoi capelli rosso fuoco. Un look che ha fatto intendere anche quanto lei amasse la musica rock. Non riuscì ad arrivare sul podio e il vincitore di quell’edizione fu il bravo Dennis Fantina, che però poi non ebbe grande fortuna.

Tuttavia lei, nonostante poi non sia riuscita a raggiungere il successo, non ha mai abbandonato il mondo delle sette note e ha proseguito in tale direzione  sia da solista  che come straordinaria voce di varie band, partecipando anche a importanti kermesse e concorsi musicali nazionali.

Ma oggi è molto cambiata da allora…

La voce è sempre la stessa, ma lei è cresciuta e cambiata

Se la voce è rimasta sempre molto potente e graffiante, anche le sue chiome non sono poi così tanto cambiate: difatti il rosso fuoco, bene intenso, fa sempre parte di lei. Un look meno sportivo e più grintoso e dark è il suo prediletto per esibizioni dal vivo. Il suo repertorio è piuttosto vasto, ma il rock le è ancora rimasto profondamente nel cuore.

Tuttavia, nonostante il suo talento sia rimasto pressoché invariato, purtroppo la fama è scivolata pian piano dalla sua pelle, e ora non è più molto seguita nemmeno sui Social. E’ comunque rimasta in contatto con alcuni suoi ex colleghi della trasmissione, come Antonella Loconsole, brava cantante, e Renato Sannio, oggi un valente sceneggiatore.

Ma se non è riuscita ad arrivare al vero e proprio successo con la sua arte, lo ha raggiunto a livello privato, dal momento che è felicemente sposata e ha due figli. Attualmente poi vive nella meravigliosa Camaiore in Toscana.

Leggi Anche -> Andreas Muller sprofonda nel passato | L’incidente ad Amici di Maria De Filippi

Leggi Anche -> Amici di Maria De Filippi talent show eccezionale | Parola di Albano Carrisi

Il talento è rimasto, la fama no

E certamente i suoi colleghi, come alcuni fan storici della trasmissione, se dovessero riascoltarla durante le dirette e i video che posta di tanto in tanto sul suo profilo ufficiale Instagram, da lei stessa gestito, possono notare che lei non ha nulla da invidiare a cantanti e interpreti sia nazionali che internazionali, più blasonate.

Sebbene abbia avuto in passato un manager, non è poi riuscita ad emergere più di tanto, nonostante un buon successo riscontrato da solista con la partecipazione al Festival di Sanremo, e alcune importanti vittorie con le sue band, rigorosamente rock, in alcuni concorsi canori.

E chissà che prima o poi Maria De Filippi non si decida di richiamarla per collaborare nuovamente con lei. Maria Pia, visto il suo eccellente talento, se lo meriterebbe assolutamente!

 

 

Impostazioni privacy