Stasera in tv | 30 maggio | Ransom – Il riscatto con Mel Gibson

Sabato 30 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Ransom – Il riscatto con Mel Gibson e Renee Russo.

Il 30 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico Ransom – Il riscatto, diretto da Ron Howard (impegnato in un nuovo progetto sull’accaduto in Thailandia), con Mel Gibson (presto sul set al fianco di Emile Hirsch), Renee Russo, Brawley Nolte, Lily Taylor, Delroy Lindo e Liev Schreiber.

Ransom – Il riscatto | la trama del film

Tom Mullen è un industriale molto noto nell’ambiente, che gestisce una compagnia aerea privata. Ha una moglie bellissima e un figlio di nove anno molto intelligente e con cui ha un ottimo rapporto. Un giorno Sean, il bimbo, viene rapito durante una manifestazione a Central Park e il riscatto non tarda molto ad essere richiesto: due milioni di dollari sono la cifra voluta dai criminali.

A capo di questi ultimi c’è un poliziotto corrotto, tale Jimmy Shaker, affiancato dalla sua donna e dai fratelli, ai quali spetta il compito di tenere in ostaggio Sean, legato al letto e con gli occhi coperti da una benda. Nel frattempo Tom e la moglie si rivolgono all’FBI, che organizza una squadra capitanata dall’agente Lonnie Hawkins.

Leggi anche: Rebuilding Paradise | il doc di Ron Howard sugli incendi in California

Ransom – Il riscatto | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 maggio 2020

Ransom – Il riscatto | alcune curiosità sul film

Diretto da Ron Howard, Ransom – Il riscatto fonda la sua sceneggiaura su una precedente pellicola, risalente a ben quarant’anni prima (1956) dal titolo Il ricatto più vile di Alex Segal. Mel Gibson è il protagonista del film e si è guadagnato una nomination ai Golden Globe e ai Saturn Award per la sua performance drammatica.

Perché vederlo: per la buona performance di Mel Gibson guidato da Ron Howard.

Impostazioni privacy