Michael Jackson, avete visto com’è diventata la sorella Janet? Eccola

Michael e Janet Jackson: indubbiamente due delle più grandi icone della musica americana. Fratello e sorella con la stessa passione per la musica, capaci di arrivare a numeri da capogiro con i loro singoli e album.

Janet Jackson

Janet Damita Jo Jackson è nata a Gary, in Indiana, il 16 maggio 1966 ed è l’ultima di casa Jackson. Prima di lei Joseh e Katherine avevano già dato alla luce otto figli, tra i quali spicca il nome del celebre Michael Jackson.

Grazie al successo dei fratelli, i Jackson 5, arriva per tutta la famiglia il momento di trasferirsi in California e anche per Janet si aprono le porte del mondo dello spettacolo.

Michael Jackson e Janet: la musica nel Dna

Dopo le prime esperienze come attrice, Janet firma con la A&M Records e pubblica subito due album: Janet Jackson e Dream Street. Ma il successo arriva nel 1986 con l’album Control e oltre 7 milioni di copie vendute.

Gli anni Novanta per Janet Jackson sono vissuti tra un successo e l’altro: impossibile dimenticare il singolo Scream del 1995, cantato in coppia con il fratello Michael.

C’è spazio anche per gli scandali: durante l’intervallo del Super Bowl XXXVIII tutti ricordano dell'”uscita di seno” di Janet nell’esibizione con Justin Timberlake sulle note di Rock your Body.

LEGGI ANCHE ——-> Le richieste impossibili di Michael Jackson: le rivelazioni choc dell’ amico

LEGGI ANCHE ——-> Michael Jackson , la lettera d’addio del dottor Murray

Tre mariti e un figlio: i tormentati amori di Janet

La morte di Michael Jackson, nel 2009, arriva per lei come un fulmine a ciel sereno: Janet è distrutta, anche e soprattutto dalle accuse mosse contro il fratello, ma riesce in qualche modo a rialzarsi e a pensare alla sua carriera, fatta di tour e singoli negli ultimi anni.

Per quanto riguarda la vita privata, Janet Jackson si è sposata tre volte ed è diventata mamma a 50 anni grazie alla fecondazione in vitro: il 3 gennaio del 2017 è nato Eissa Al Mana.

https://www.instagram.com/p/CAkzALip62D/?utm_source=ig_web_copy_link

Inutile sottolineare quanto Janet Jackson abbia influenzato la musica r&b dell’ultimo ventennio: la donna è considerata la seconda popstar più influente di sempre dopo Madonna.

Impostazioni privacy