La leucemia cancella i sogni di Nicole a soli 12 anni

Una febbre che non passa, un malessere generale: era leucemia, che in pochi giorni ha portato via la 12enne Nicole Volpato.

Nicole Volpato e la madre

Una malattia fulminante, che non ha lasciato via di scampo: in soli cinque giorni, la leucemia ha strappato il sorriso e la vita a Nicole Volpato, 12 anni, studentessa di prima media di Monastier, in provincia di Treviso. Quello che all’inizio pareva un semplice malessere, cominciato con l’estrazione di un dente e una febbre che non andava via nonostante le cure e gli antibiotici, in realtà si è trasformato in una tragedia. In pochi giorni Nicole è peggiorata, fino non farcela più: il decesso della dodicenne è avvenuto venerdì pomeriggio all’ospedale di Padova.

LEGGI ANCHE -> Jole Santelli: “In Calabria contagio zero. Si rischia solo di ingrassare”

LEGGI QUI -> Perde il controllo dell’auto e colpisce una recinzione: muore 56enne

La ragazzina era ricoverata da qualche giorno, trasportata d’urgenza dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove i suoi genitori l’avevano portata al Pronto soccorso domenica mattina, al peggiorare dei sintomi di malessere. «In casi come questi, purtroppo, i margini sono estremamente ridotti – spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell’Usl della Marca – la bambina era stata subito trasferita a Padova».

Impostazioni privacy