Alessandro Borghese , rivelazione shock: “Io la morte l’ho vista in faccia”

Noto cuoco e conduttore televisivo, Alessandro Borghese ha di recente fatto una confessione shock in merito ad un drammatico incidente avvenuto a bordo dell’Achille Lauro.

Alessandro Borghese – Fonte: Facebook

Le dichiarazioni di Alessandro Borghese

Figlio dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet, Alessandro Borghese è un apprezzatissimo cuoco e noto conduttore televisivo. Nel 2005 ha esordito sul piccolo schermo con il programma Cortesie per gli ospiti, dedicato alla cucina. Dal 2015, invece, è al timone della trasmissione Alessandro Borghese – 4 ristoranti in prima serata su Sky Uno.

Prima di intraprendere la sua carriera nel mondo della televisione, Alessandro Borghese ha lavorato per tre anni come cuoco sulle navi da crociera. Proprio durante questa sua esperienza si è ritrovato coinvolto nell’incidente del transatlantico intitolato all’armatore Achille Lauro. Il 30 novembre 1994 nel transatlantico, infatti, mentre era in navigazione al largo della Somalia durante una crociera tra Genova e il Sudafrica, è scoppiato un incendio che ne ha provocato l’affondamento il 2 dicembre 1994. Un’esperienza indubbiamente drammatica, con il cuoco che nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha raccontato che, essendo un membro dell’equipaggio, come da regolamento, doveva essere tra gli ultimi a lasciare la nave. Prima di salire sulla zattera di salvataggio, inoltre, l’allora giovane cuoco decise di correre in camera per recuperare un walkman che gli avevano regalato i genitori. Un gesto che gli avrebbe potuto causare la vita, che per circa tre giorni è stata in pericolo, in balia del mare al largo della Somalia.

“Questa esperienza – ha dichiarato Borghese al settimanale Oggi – mi ha lasciato una grande voglia di vivere, di non perdere tempo. Di godermi ogni attimo come se fosse l’ultimo. Io la morte l’ho vista in faccia, Perciò dico: anche in questo periodo non scoraggiamoci”.

Alessandro Borghese – Fonte: Facebook

Borghese sull’emergenza coronavirus

In seguito all’emergenza coronavirus uno dei settori più colpiti è la ristorazione e a tal proposito Borghese ha dichiarato al settimanale Oggi che in questo momento è necessario rimboccarsi le maniche: “Chi saprà reinventarsi e chi è onesto e sa fare il suo mestiere: gli improvvisati soccomberanno, ci sarà una grossa scrematura”.

Leggi anche —-> Paolo Bonolis il figlio fuori dalla sala operatoria | Parla di Sonia Bruganelli

Leggi anche —-> Paolo Bonolis | Ecco l’ultima commovente promessa fatta a mio padre

Per quanto riguarda la quarantena, inoltre, il noto che ha dichiarato di averla trascorsa in famiglia, con le due figlie, Arizona e Alexandra, la moglie Wilma Oliverio, la suocera e la tata delle bambine. Per poi aggiungere: “Se ho cucinato io? No mia suocera, comanda lei in casa, come è giusto che sia”.

Alessandro Borghese – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy