Coronavirus: ricoverato per due settimane, il conto è salatissimo

Robert Dennis era stato ricoverato allo Sky Ridge Medical Center di Denver dopo essere risultato positivo al Coronavirus. La direzione dell’ospedale ha presentato il conto: 840mila dollari.

coronavirus Sky Ridge Medical Center

La pandemia da Coronavirus ha lasciato il segno e sta continuando a creare scompiglio in giro per il mondo. Ma non ci sono solo i danni lasciati dalle decine di migliaia di morti e dai milioni di persone che hanno contratto il Covid-19. Esistono situazioni personali a dir poco incredibili, come quella che stiamo per riportare. Siamo negli Stati Uniti, più precisamente in Colorado, dove un uomo ha rischiato di prendersi un colpo subito dopo essere guarito dal Coronavirus. Il protagonista della storia si chiama Robert Dennis ed è un insegnante del Colorado che ha contrato il virus alcune settimane fa.

L’uomo ha deciso di farsi curare presso lo Sky Ridge Medical Center di Denver. Si tratta di una delle strutture ospedaliere più prestigiose in tutti gli Stati Uniti. E sono state necessarie le canoniche due settimane di ricovero, con tanto di monitoraggio giornaliero continuo, affinchè Dennis riuscisse a guarire dal Coronavirus. Tuttavia, dopo quattordici giorni di ricovero, il docente non si aspettava che al suo ritorno a casa lo attendesse un conto così salato. Ben 840mila dollari sono stati richiesti dalla direzione dell’ospedale di Denver per ripagare i costi del suo ricovero.

Leggi anche -> Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 1° giugno | Ecco tutti i dati

Leggi anche -> Trump ai governatori: “Arrestate i manifestanti, non siate idioti”

Un ricovero costoso – meteoweek.com

Una cifra clamorosa che ha fatto balzare dalla sedia Robert Dennis e la moglie Suzanne. Quest’ultima ha confessato che “dopo aver visto la cifra, ci è mancata l’aria di nuovo”. Tra le altre cose, come ha rivelato la stessa donna a un’emittente del Colorado, il costo dei farmaci usati per far guarire il marito dal Coronavirus hanno un valore di circa 250mila dollari. In ogni caso, la famiglia Dennis non dovrà sborsare un singolo dollaro per la sua permanenza presso l’ospedale di Denver. La coppia, infatti, dispone di un’assicurazione che copre le spese mediche fino a un massimo di un milione e mezzo di dollari.

Leggi anche -> Nuovo focolaio ebola in Congo: 4 morti. L’Oms lancia l’allarme

Robert Dennis, dopo le due settimane di intubazione per essere finito in terapia intensiva, ha avuto bisogno di un’altra settimana di riabilitazione. A ospitarlo è stato un centro specializzato che è affiliato allo Sky Ridge Medical Center di Denver. Anche la moglie ha dovuto fare ricorso al ricovero in ospedale, avendo contratto il Coronavirus, seppur in forma più leggera rispetto al marito. Tra le altre cose, a sostegno della coppia c’è il fatto che una legge del Colorado consente la copertura dell’intera cifra. E poi c’è un articolo del Cares Act, secondo il quale gli ospedali che godono dei fondi nazionali non dovrebbero inviare le fatture ai propri pazienti.

Impostazioni privacy