Miss Italia 1992, com’è diventata Gloria Zanin: eccola a 44 anni [FOTO]

Era il 1992 quando, 17enne, Gloria Zanin si aggiudicò il titolo di Miss Italia. Sono passati quasi 30 anni: quanto è cambiata? Scopriamolo insieme…

Gloria Zanin, Gina Lollobrigida (Foto di Gloria Zanin/Instagram)

Incoronata da Fabrizio Frizzi e Gina Lollobrigida!

A incoronare la bella veneta, natìa di Bassano Del Grappa, furono Fabrizio Frizzi e Gina Lollobrigida, che allo stesso concorso aveva partecipato nel 1947 classificandosi terza dietro la vincitrice Lucia Bosé e Gianna Maria Canale. Le armi segrete di Gloria alla conquista di Salsomaggiore? Le solite: timidezza, viso pulito e forme poco pronunciate, come si addice alla tipica “ragazza della porta accanto” tanto cara al patron Enzo Mirigliani. Un viso che è rimasto lo stesso, perché a 28 anni di distanza, a 44 anni, Gloria Zanin è così!

Ecco come è oggi Gloria Zanin!

Gloria Zanin (Foto di Gloria Zanin/Instagram)

Certo non tutte le ragazze della porta accanto hanno, come Gloria e le vincitrici del concorso in genere, misure da modelle, come 1.78 d’altezza e 52 chili di peso, ma si sa che il sogno delle aspiranti Miss Italia è il mondo della moda o della recitazione, dunque non stupisce. La vittoria aprì in effetti a Gloria Zanin le porte della moda, che la vede sfilare in passerella, e della televisione, dove conduce diverse trasmissioni: da Sanremo Giovani (1994) ad Anteprima Miss Italia a Miss Italia nel mondo, cimentandosi poi anche nella recitazione.

Leggi anche —-> Caterina Balivo concorrente di Miss Italia: ricordate com’era? [FOTO]

Fidanzamento e matrimonio… ma non con lo stesso!

Sembra ancora una ragazzina ma nel frattempo le sono successe un sacco di cose: dopo tanti anni di fidanzamento con l’ex alzatore della nazionale italiana di Pallavolo campione del mondo e della Sisley Treviso Samuele Papi, ha sposato nel 2007 l’ex calciatore di Chievo e Atalanta Simone Tiribocchi, da cui ha avuto nel 2012 il figlio Emanuele. 

Gloria Zanin, Gina Lollobrigida (Foto di Gloria Zanin/Instagram)

Il ritorno a Miss Italia da giurata

Sul versante professionale, ha continuato a lavorare in tv, collaborando anche con Simona Ventura a Quelli che il Calcio. Lo scorso anno è stata nella giuria dell’edizione 2019 di Miss Italia insieme ad altre miss storiche e ha pubblicato un libro scritto a quattro mani con Alessandra Meloni, Miss Italia 1994, dal titolo Non tutte le reginette viaggiano in carrozza che ha così descritto: “E’ la storia di tanti anni insieme, dopo la nostra elezione. Il romanzo parla di due ex miss che girano l’Italia. Siamo noi e sono le nostre avventure sulla Uno bianca di mio papà che io guidavo da neopatentata perché entrambe avevamo paura dell’aereo. La storia è romanzata, ma racconta davvero la nostra esperienza.

Leggi anche —-> Mirca Viola, che fine ha fatto l’ex Miss Italia? Eccola a 52 anni [FOTO]

Un libro e un consiglio per le aspiranti miss…

In un’intervista per la presentazione del libro consigliò alle aspiranti Miss: “La raccomandazione è di non rimanere legate solo alla bellezza. Con lealtà e serenità. Preparare un piano B fa parte della vita.La chiave che vince è quel qualcosa che resta oltre l’apparenza. Questo vale adesso e sempre. Io non ero di sicuro la più bella. Se vado a vedere le foto dell’epoca trovo mille difetti in me, ma penso che quello che mi ha portata alla vittoria e che ha colpito sia stata la mia spensieratezza e il modo di vedere le cose.”

Impostazioni privacy