Stasera in tv | 1 giugno | I nuovi eroi con Jean Claude Van Damme

Lunedì 1° giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film d’azione con Jean Claude Van Damme I nuovi eroi.

Il 1° giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film d’azione diretto da Roland Emmerich (presto impegnato sul set di Moonfall), I nuovi eroi, con Jean Claude Van Damme, Dolh Lundgren (i due erano già insieme sul set de I Mercenari), Ed O’Ross, Jerry Orbach, Leon Rippy e Ralf Moeller.

I nuovi eroi | la trama del film

In Vietnam una squadra di soldati americani si trova alle prese con una guerriglia portata avanti dai Vietcong. Quando arriva però il momento di ritirarsi, il sergente Andrew Scott va fuori di testa e rade al suolo un intero villaggio vietnamita popolato di innocenti e disarmati. Vittime della sua furia sono anche i suoi uomini: uno a uno tutti i collimilitoni vengono uccisi, ad eccezione di Luc Deveraux, che riesce a scappare nel tentativo di salvare almeno qualche vita umana del villaggio.

I soccorsi giungono troppo tardi e si troveranno davanti uno spettacolo inaspettato e disumano. La decisione che viene presa è quella che sembra sollevare meno curisoità nell’opinione pubblica, che resterà così all’oscuro di tutto: i corpi vengono infatti affidati ad un gruppo di scienziati, dichiarando dispersi in combattimento i soldati in realtà uccisi da Scott. Anni dopo, i corpi di questi uomini sono stati trasformati in super soldati anti terrorismo.

Leggi anche: Roland Emmerich | amareggiato per il futuro di Independence Day

I nuovi eroi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° giugno 2020

I nuovi eroi | alcune curiosità sul film

Diretto nel 1992 da Roland Emmerich, I nuovi eroi porta sulla scena insieme (forse per la prima volta) due dei massimi rappresentanti degli action movie come Dolph Lundgren e Jean Claude Van Damme, schierati su fronti opposti e pronti a darsi le cosiddette botte da orbi. La pellicola ha avuto ben tre sequel, tra il 1999 e il 2012.

Perché vederlo: un action movie pieno di muscoli e combattimenti.

Impostazioni privacy