Moonfall | Josh Gad è il protagonista del film diretto da Roland Emmerich

L’attore Josh Gad è il protagonista del disaster movie Moonfall diretto da Roland Emmerich.

Quando si parla dei cosiddetti ‘ disaster movie’ è impossibile non citare il regista Roland Emmerich, specializzato in questo particolare genere. La sua ultima fatica, dal titolo Moonfall in procinto di iniziare, vedrà tra le sue schiere di attori, il simpaticissimo Josh Gad.

A riportare la notizia è il sito The Hollywood Reporter, il quale ha posto l’attenzione su Gad, nelle ultime settimane al centro di una bellissima iniziativa benefica, che vede riunire dopo tanti anni, cast e registi di serie tv e film, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

La sinossi di Moonfall con Josh Gad

In Moonfall, una forza misteriosa fa cadere la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra, facendola andare in rotta di collisione. Poche settimane prima dell’impatto e contro ogni previsione, una squadra di ragtag aveva lanciato un’impossibile missione nell’ultimo fossato nello spazio. Lo spirito di sacrificio costringendo questi eroi a dover dire ‘addio’ alle persone amate, li porterà a compiere una missione sulla superficie lunare per cercare di salvare il pianeta dalla catastrofe.

Un’improbabile banda di disadattati che devono unirsi per salvare l’umanità quando la luna cade dall’orbita e scatta verso la terra”.

Leggi anche:  Ritorno al futuro | il cast del film si riunisce su Instagram per beneficenza

Leggi anche: Roland Emmerich | amareggiato per il futuro di Independence Day

Come sarà il personaggio di Josh Gad?

Gad fin ora è il primo nome che è stato ufficializzato in merito al nuovo film di Emmerich. Il suo personaggio si chiamerà KC Houseman, e viene descritto come: ” strano e non dal fisico prestante. Ma al contempo, dotato di un alto livello di intelligenza uguale al suo livello di disorganizzazione.”  Sarà lui ad anticipare la notizia che la luna è caduta fuori dalla sua orbita. Improvvisamente, diventerà una delle persone più importanti sulla Terra.”

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il film è scritto da Emmerich insieme a Harald Kloser e Spenser Cohen. È stato paragonato come una combinazione del film 2012 e del ben più noto, Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg.

Impostazioni privacy