Stasera in tv | 1 giugno | I soliti sospetti di Bryan Singer

Lunedì 1° giugno alle ore 21.10 su Paramount Network andrà in onda il thriller diretto da Bryan Singer I soliti sospetti, con Kevin Spacey.

Il 1° giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Network il thriller diretto da Bryan Singer (regista di Superman Returns), I soliti sospetti, con Kevin Spacey, Pete Postlethwaite, Benicio Del Toro, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Chazz Palminteri, Clark Gregg, Kevin Pollak, Giancarlo Esposito (impegnato anche in The Mandalorian) Peter Greene e Suzy Amis.

I soliti sospetti | la trama del film

Una nave sospettata di portare un carico di droga viene fatta saltare in aria nel porto di San Pedro a Los Angeles. Roger “Verbal” Kint è un piccolo truffatore zoppo, sospettato di far parte della vicenda e quindi interrogato alla stazione di polizia dall’agente doganale David Kujan. Attraverso il racconto di Kint, si ricompone via via il puzzle che ha condotto all’esplosione.

Un unico sopravvissuto ungherese potrebbe essere la chiave del caso, ma nel frattempo si alternano interrogatori, confronti e supposizioni. Quando a New York un camion che trasporta fucili viene rubato, la faccenda si complica per cui è necessario un confronto all’americana, nel quale vengono coinvolti alcuni sospettati tra cui lo stesso Kint.

I soliti sospetti | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° giugno 2020

I soliti sospetti | alcune curiosità sul film

Presentato fuori concorso al 48esimo Festival di Cannes, diretto da Bryan Singer, I soliti sospetti è diventato un cult della storia del cinema. Alla sua uscita ottenne un enorme successo di pubblico e critica, che ne ammirò lo stile, le performance e la storia assolutamente imprevedibile sino alla fine.

Non a caso I soliti sospetti si aggiudicò ben due statuette agli Oscar – uno per la Miglior sceneggiatura originale e l’altro per il Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey) – ed è considerato tra i migliori thriller di tutti i tempi. Tantissimi sono infatti i riferimenti alla pellicola di Singer fatti da altri registi.

Perché vederlo: un cult di tutti i tempi diretto da Bryan Singer e con un cast di altissimo livello.

Impostazioni privacy