Stasera in tv | 2 giugno | Lake Bodom, omicidio al lago

Martedì 2 giugno alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film horror Lake Bodom, ispirato su una storia vera.

Il 2 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film horror Lake Bodom, ispirato ma non basato su eventi realmente avvaduti nella zona del titolo. Diretto da Taneli Mustonem, il film è interpretato da Nelly Hirst-Gee, Mimosa Willamo, Mikael Gabriel e Santeri Helinheimo Mantyla.

Lake Bodom | la trama del film

Elias e Atte sono due amici abbastanza sui generis: spaccone e intraprendente il primo, eccentrico e socievole l’altro. Dopo aver convinto due ragazze che frequentano la loro stessa scuola ad andare in campeggio insieme sul Lago Bodom, si scopre quale è il vero intento dei ragazzi. Tempo fa in quella zona si sono perpetrati infatti dei terribili omicidi, per cui Atte vuole cercare indizi e ricostruire l’accaduto.

Durante una notte Nora, una delle due ragazze, si allontana dalle tende ed Elias la segue. Ida e Atte rimangono invece insieme a parlare, fino a quando un ramo caduto sulla tenda li costringe a uscire fuori. Il primo a morire è quindi Atte, pugnalato prima di rivelare il segreto che aveva appena scoperto.

Leggi anche: Chorri | il remake del film horror indiano verrà prodotto da Eli Roth

Lake Bodom | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 giugno 2020

Lake Bodom | alcune curiosità sul film

Diretto dal poco noto Taneli Mustonem – si pensi che la pellicola è una co-produzione tra Estonia, Finlandia e Nuova Zelanda – Lake Bodom è ispirato (ma non basato) sugli accadimenti del 5 giugno 1960 a Espoo, in Finlandia, quando tre ragazzi tra i 15 e i 18 anni vennero uccisi nella loro tenda da campeggio, e un altro ferito gravemente. I colpevoli non furono mai trovati

Perché vederlo: un horror dell’Europa del Nord ispirato a una tragedia realmente avvenuta.

Impostazioni privacy