Stasera in tv | 2 giugno | Nella valle della violenza, con Ethan Hawke

Martedì 2 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il western Nella valle della violenza con Ethan Hawke.

Il 2 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film western Nella valle della violenza, diretto da Ti West (regista anche di un episodio di Tales from the Loop), con Ethan Hawke (chi è ** biografia dell’attore), Taissa Farmiga, James Ransone, Karen Gillan (futura piratessa dei Caraibi), John Travolta e Burn Gorman.

Nella valle della violenza | la trama del film

Siamo nel vecchio e selvaggio West, dove Paul sta viaggiando in compagnia della sua inseparabile cagnolina Abbie, dopo aver disertato e aver fatto una promessa a se stesso, quella di non usccidere più. Diretto verso il Messico, sebbene a casa lo attendano una maglie e una figlia, sul suo cammino farà numerosi incontri, come il prete che tenta di derubarlo.

Giunge infine nella piccola cittadina di Denton, governata però da uno sceriffo ambiguo e tiranno, Martin, che ha per vice il figlio Gilly. Non appena messo piede in un saloon scattano i guai per Paul e Abbie, in seguito ai quali lo sceriffo ordina loro di andarsene altrimenti farà intervenire l’esercito. Ma è solo l’inizio di una battaglia senza esclusione di colpi che porterà Paul a rimettere in discussione la sua promessa…

Leggi anche: The Good Lord Bird | il trailer della miniserie storica con Ethan Hawke

Nella valle della violenza | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 giugno 2020

Nella valle della violenza | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Ti West, Nella valle della violenza riporta Ethan Hawke a confrontari con gli scenari e le tematiche propri del selvaggio west, dopo I magnifici sette. Chiaramente molto è giocato anche sul rapporto che il protagonista ha con la sua cagnolina, sul quale si puntano tutte le emozioni. La Blumhouse è la casa di produzione.

Perché vederlo: Ethan Hawke di nuovo alle prese col western.

Impostazioni privacy