Uccide l’amico a colpi di roncola: morto il 59enne Vincenzo Arrigo

Questa notte il piccolo comune di Esine (Brescia) è stato teatro di un efferato omicidio. Dopo un litigio un 53enne uccide con una roncola il suo convivente.

Ucciso Vincenzo Arrigo a colpi di Roncola
Immagine di repertorio

Risale a questa notte il sanguinoso omicidio che ha coinvolto due conviventi nel Bresciano, ad Esine, piccolo comune in piena Val Camonica. La vittima è Vincenzo Arrigo, un uomo di 59 anni. Le cause della morte sono chiare: Arrigo è stato violentemente colpito alla testa con una roncola. Anche l’autore del delitto è stato individuato. Si tratterebbe di Bettino Puritani, il 53enne con cui la vittima condivideva l’abitazione.

Arrigo era stato costretto a chiedere ospitalità all’amico, poi suo assassino, dopo essere stato allontanato dalla famiglia con l’accusa di maltrattamenti sulla moglie. Per cause ancora ignote nella serata di ieri i due conviventi hanno iniziato un litigio. I toni si sarebbero presto accesi fino ad arrivare all’aggressione di Puritani ai danni di Arrigo, ucciso a colpi di roncola. I carabinieri hanno già fermato il 53enne con l’accusa di omicidio volontario. Il sostituto procuratore Paolo Savio interrogherà Puritani per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, avvenuto in un contesto di estremo degrado.

Impostazioni privacy