Abbronzatura naturale | Come alleviare gli arrossamenti solari

Se dopo una lunga esposizione solare ci sentiamo particolarmente accaldate e percepiamo  la pelle  arrossata, dopo una doccia rinfrescante possiamo provvedere all’esecuzione di alcuni impacchi e altri rimedi davvero molto efficaci per alleviare la sensazione.

Stop alla pelle arrossata

Ormai è cosa nota che è fondamentale proteggersi dai raggi solari con una buona crema ad alta protezione solare. Ma se, nonostante l’abbiamo spalmata abbondantemente, abbiamo evitato di esporci al sole nelle ore più calde e abbiamo bevuto molta acqua, al fine di idratare la pelle, ci sentiamo molto accaldate e con la pelle arrossata, possiamo, una volta tornate a casa, oltre a rinfrescarci con una doccia, sfruttare alcuni impacchi e bagni tiepidi, con lo scopo di alleviare il problema.

Latte, ghiaccio e acqua, grandi alleati contro gli arrossamenti

Per prima cosa potete provare un semplicissimo impacco a base di acqua latte e ghiaccio: non per nulla l’acqua e il ghiaccio doneranno immediatamente un’importante sensazione di sollievo rinfrescante, mentre il latte, insieme all’acqua, riuscirà a idratare in maniera efficace la pelle secca. Per realizzarlo bisogna versare in una ciotola piuttosto capace, contenente un buon numero di cubetti di ghiaccio, un bicchiere di latte abbondante e uno di acqua, quindi imbervi una garza con la quale iniziare a fare degli impacchi.

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale, come riconoscere il proprio fototipo di pelle

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale – le regole base dell’esposizione solare

 

Bicarbonato, farina d’ avena e l’ aceto di mele

Invece per i vostri piedi in particolar modo, se li sentite arrossati e accaldati, potete sempre sfruttare il caro e vecchio pediluvio a base di bicarbonato, da fare solo con acqua tiepida. Se volete donare un’azione maggiormente rinfrescante e disinfettante al vostro pediluvio, potete aggiungere poca farina d’avena, che ha grandi proprietà emollienti, e che quindi è in grado di rendere morbidi al tatto i vostri piedi.

Infine, per alcuni arrossamenti sul vostro corpo, potete provare a sfruttare l’aceto di mele, imbevendo in una tazzina di esso, una semplice garza con la quale iniziare a fare dei piccoli impacchi sulla vostra pelle. Effetto anti arrossante assicurato!

Impostazioni privacy