Anziana uccisa in casa, con lei c’era la figlia. Indagano i carabinieri

Un’anziana di 93 anni è stata uccisa in casa nel Varese. Insieme a lei era presente la figlia di 71 anni. Sul posto indagano i carabinieri

donna uccisa
 (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Una donna di 93 anni è stata uccisa nella sua casa in via Mazzini presso Jerago con Orago, in provincia di Varese. Insieme all’anziana era presente la figlia di 71 anni. Il ritrovamento è avvenuto alle 9 circa all’interno di un complesso di corte. Stanno indagando sull’accaduto i carabinieri di Gallarate, guidati dal comandante Matteo Russo, ma secondo le prime ricostruzioni la figlia avrebbe litigato con la madre e le ha tirato una statuetta colpendola in testa. La donna di 71 ha sofferto di problemi psichiatrici. Sul posto i carabinieri stanno procedendo con i rilievi e insieme a loro, il procuratore capo di Busto Arsizio, Gianluca Fontana.

Il caso dei coniugi

Sempre a Jerago qualche settimana fa è avvenuta una lite tra due coniugi in un supermercato. A porre fine alla questione sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallarate e il 118. I due si trovavano nel parcheggio quando la donna di 33 anni con segni evidenti di percosse, è stata trasportata al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. I motivi della lite non sono stati chiariti dalla coppia, ma la donna è stata aggredita dal marito dopo aver fatto la spesa. I passanti dichiarano di aver sentito urlare poi sono partite spinte e minacce. Non escludono la probabilità che la coppia, italiana, possa aver agito per cercare qualche soldo.

Impostazioni privacy