Kate Middleton, la routine di bellezza che puoi copiare anche tu

Kate Middleton è apparsa sempre perfetta nelle dirette dal profilo Instagram @kensingtonroyal: vi spieghiamo come ha fatto.

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo illustration by Chris Jackson/Getty Images)

Se i suoi capelli castani folti e lucenti sono una sorta di biglietto da visita della duchessa di Cambridge, altrettanto si può dire della sua pelle luminosa e del suo incarnato senza difetti, frutto senza dubbio di un’alimentazione sana e il più possibile di origine biologica, ma anche di una cura della pelle attenta e mirata, che vi sveliamo in modo che possiate, perché no, copiarla anche voi.

Leggi anche —->  Kate Middleton, i capelli più belli del reame: ecco i suoi segreti

Una routine di bellezza un po’ esclusiva, un po’ low cost

La routine di bellezza di Kate Middleton è abbastanza ricca e comprende sia prodotti di altissima fascia e relativo costo, sia prodotti decisamente low cost e reperibili nel supermercato sotto casa. Anzi, pare proprio che la moglie del principe William in persona sia stata avvistata da Boots mentre faceva scorta di una particolare crema per il viso…

Prince William, Duke of Cambridge and Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

La crema perfetta? La trovi al supermercato!

Si tratta della crema Nivea della linea Pure & Natural, in Italia Naturally Good, che regala un’idratazione profonda per 24 ore per la modica cifra di circa cinque euro! Per rendere la pelle più morbida e luminosa utilizza poche gocce dell’Organic Rosehip Oil di Trilogy, scoperto durante la gestazione di Charlotte, una vera mano santa per ridurre piccole rughe e segni d’espressione a sole 20 sterline!

Per rimuovere il trucco, meglio il panno

Un altro prodotto low cost che non manca nel bagno della duchessa di Cambridge? Un panno per rimuovere il trucco, in particolare quello preferito da Kate Middleton è Organic CloudCloth Face Cleansing Cloth, che si può trovare su Amazon a 12 sterline. Una corretta detersione è alla base di ogni routine di bellezza e utilizzare un panno è preferibile perfino alla migliore spazzola massaggiante.

Kate Middleton, Principe William (Foto da video di Kensington Royal/Instagram)

Pelle stressata? Ecco come fa Kate

Pelle svuotata e stressata dal cosiddetto “logorio della vita moderna”? La ricetta di Kate è la crema Hydrazen di Lancome agli estratti naturali che ha, come suggerisce il nome stesso, un effetto calmante e destressante sulla cute. Meno sul portafogli, visto che costa circa 40 sterline: non un cifra spropositata, ma decisamente non low cost. Probabilmente è il punto di equilibrio anche tra i prodotti più abbordabili e quelli dal costo proibitivo.

Leggi anche —-> Kate Middleton, il suo segreto di bellezza è italiano: ce l’hai in casa anche tu

La duchessa di Cambridge non va mai a dormire senza…

Kate non va mai a dormire senza qualche goccia di Skincare Beauty Sleep Elixir di Beuti, un concentrato a base di olii di camelia, chia, amarena, fragola e melograno: tutti questi frutti non sono buoni solo da mangiare ma sono perfetti da… spalmare perché illuminano la carnagione. È preferibile usare il prodotto sotto il trattamento notturno, ma è ottimo anche applicato prima del make up. Il costo decisamente non è alla portata di tutte le tasche: ben 153 sterline ma, considerato che ne bastano veramente poche gocce, è un costo che si ammortizza nel tempo.

Il segreto – svizzero – per una pelle senza tempo

Infine, il pezzo forte della skincare quotidiana di Kate si chiama Vita-A Anti-Ageing Cream, una crema antirughe di Karin Herzog, esclusivo brand di cosmetica svizzera, che la duchessa di Cambridge segue e apprezza da molti anni. A giudicare dai risultati, è una preferenza obiettiva: se siete disposte a spendere 177 sterline per l’antirughe, vi troverete benissimo anche voi!

Impostazioni privacy