Stasera in tv | 4 giugno | Il Cosmo sul comò, con Aldo, Giovanni e Giacomo

Giovedì 4 giugno alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda la commedia Il Cosmo sul comò con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il 4 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Il Cosmo sul comò diretto da Marcello Cesena con Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Sergio Bustric, Victoria Cabello e Raul Cremona.

Il Cosmo sul comò | la trama del film

I quattro episodi sono legati al Maestro Tsu’Nam, un santone di origine orientale, cieco, accompagnato dai suoi discepoli, Pin  e Puk. Il maestro sarà protagonista di alcune grandi pillole di saggezza, seguite da disastri causati dal suo gong.

Nel primo episodio Aldo, Giovanni e Giacomo sono pronti per partire per le vacanze estive, ognuno con la propria famiglia, ma per una serie di equivoci e incidenti il grande gruppo vacanziero si ritroverà a trascorrere le ferie dentro lo stadio.

Nel secondo capitolo vede protagonisti un prete, un sagrestano e un uomo innamorato. Il primo ha bisogno di soldi per apportare migliorie alla parrocchia, il secondo per comprarsi finalmente una moto e il terzo più che di denaro, necessita di coraggio per dichiararsi. Quando entrano in possesso, dopo varie peripezie, di una valigia piena di banconote, ognuno di loro riesce a coronare il proprio sogno.

Il terzo racconto è ambientato in un castello, dove in assenza di visitatori, i quadri appesi alle pareti prendono vita. Trovato il modo per staccarsi dai muri, Aldo si reca a trovare il quadro di Maria Antonietta, Giovanni da quello della Dama con l’ermellino e Giacomo, rimasto appeso, riceve le avances del quadro di un marchese.

L’ultimo episodio racconta come Giacomo, unico dei suoi amici a non essere padre, provi insieme alla moglie ogni tipo di medicina per la fecondazione, nonostante lui sia sterile. Alla fine il loro bisogno di avere un figlio verrà sanato da un’inaspettata scoperta tra i cassonetti.

Leggi anche: Coronavirus, Giacomo: “Io e mia moglie positivi al Covid 19”

Il Cosmo sul comò | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 maggio 2020

Il Cosmo sul comò | alcune curiosità sul film

Nel film le figlie di Giovanni sono realmente le sue ragazze, nell’episodio ambientato a Milano Beach. Silvana Fallisi nella realtà è la vera moglie di Aldo, apparsa anche nel film Chiedimi se sono felice.

Perché vederlo: Divertente film con il trio comico più amato e famoso di Italia. Quattro storie ognuna più divertente dell’altra e ci sarà spazio anche per un pochino di commozione.

Impostazioni privacy