Stasera in tv | 4 giugno | Opera senza autore, tra amori e segreti mai detti

Giovedì 4 giugno alle ore 20.45 su Rai Tre andrà in onda il film drammatico Opera senza autore con Tom Schilling.

Il 4 giugno alle ore 20.45 andrà in onda su Rai Tre il film Opera senza autore diretto da Florian Henckel von Donnersmarck con
Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Hanno Koffler, Ben Becker, Lars Eidinger, Ulrike C. Tscharre, Hinnerk Schönemann e Franz Pätzold.

Opera senza autore | la trama del film

Il film è ispirato a fatti realmente accaduti, che hanno reso il racconto pieno di suspance e tensione. Al centro della narrazione l’importanza e il significato dell’arte oltre alla sua identità artistica, che si svolge per trent’anni nel pieno del dopoguerra in Germania.

Suddiviso in tre epoche della storia tedesca, il protagonista è l’artista Kurt Barnert, il quale perdutamente innamorato di Elisabeth ha un rapporto conflittuale con il suocero, il professore Seeband. L’uomo non approva che sua figlia stia insieme a un’artista e per questo motivo farà in modo che la loro storia giunga al termine per sempre.

Peccato che nonostante gli sforzi, il loro legame è già unito indissolubilmente a causa di un crimine commesso da Seeband molti decenni prima. 

Leggi anche: Alla scoperta dell’arte di Tim Burton, esposta al The Neon Museum

Opera senza autore | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 maggio 2020

Opera senza autore | alcune curiosità sul film

Il film venne presentato ufficialmente durante la 75^ Mostra internazionale del cinema di Venezia nel 2018, in Concorso, riscuotendo un successo di pubblico e di stampa notevole.

Perché vederlo: Un bel film cadenzato da epoche diverse che rendono il tutto molto piacevole. Una storia in pieno stile thriller che si sposa perfettamente con l’arte. Da non perdere.

Impostazioni privacy