La Prova del Cuoco chiude i battenti, Isoardi saluta: ritorna la Clerici

Brutte notizie per Elisa Isoardi: la Rai ha deciso di chiudere dopo 20 anni La Prova del Cuoco e di riportare Antonella Clerici su Rai 1 con un nuovo programma cucito addosso a lei.

Elisa Isoardi e Antonella Clerici

I rumors sulla possibile chiusura de La Prova del Cuoco avevano iniziato a circolare settimane fa, quando si è vociferava che Antonella Clerici potesse riprendere il suo posto nella fascia del mezzogiorno. L’addio al cooking show della conduttrice è stato molto sofferto e l’arrivo di Elisa Isoardi al timone di un programma che ormai si identificava con la Clerici è stato spesso oggetto di dibattiti e discussioni.

A fatica, la Isoardi è riuscita a conquistarsi un posto nel cuore del pubblico di Rai 1 ma, adesso, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di lasciarla a casa facendo rientrare in gioco la Clerici.

Da La Prova del Cuoco a La Casa nel Bosco

A riportare la notizia sulla chiusura de La Prova del Cuoco è il Corriere della Sera che ufficializza la novità nonostante la Rai continui a mantenere la bocca chiusa sulla questione.

“E così dopo lo stop del Coronavirus, cominciano a  circolare le prime voci sulla chiusura del programma (voci anticipate da Dagospia) e seccamente respinte dalla conduttrice. Ora arriva una (quasi) conferma. Ormai a viale Mazzini lo sanno tutti: ‘La Prova del Cuoco’ chiude”, si legge sul quotidiano.

“E tutti sanno che quasi certamente la fascia di mezzogiorno torna nelle mani della sua ‘proprietaria’ – continua a scrivere il Corriere – . Il programma dovrebbe intitolarsi ‘La casa nel bosco’ con il chiaro riferimento alla vera nuova casa di Antonella, in Piemonte, completamente immersa nella natura. Del resto in questo periodo di lockdown ha fatto le prove generali e dalla sua cucina si è collegata sui social e con alcuni programmi Rai, sempre intenta a cucinare. Così la sua splendida abitazione potrebbe diventare il set per il suo nuovo format targato Stand by me”.

https://www.instagram.com/p/CAki4QyKOIw/

Leggi anche–>Elisa Isoardi fuori da La prova del cuoco? La conduttrice rompe il silenzio

Leggi anche–>Antonella Clerici pronta al grande passo: la conduttrice si è decisa

Elisa Isoardi e la presunta rivalità con la Clerici

Intanto, proprio qualche giorno fa, era stata Elisa Isoardi ad esprimersi sulle voci riguardanti la chiusura de La Prova del Cuoco.

Intervistata da SuperGuidaTv, la conduttrice aveva detto: “Allungando i tempi si sono sconvolti i palinsesti tanto che ‘La prova del cuoco’ sarebbe finita tra pochi giorni e invece terminerà il 26 giugno. Il programma è molto macchinoso e lavorandoci molte persone è importante poterlo fare in sicurezza. Per quanto riguarda il futuro del programma non è ancora deciso nulla”.

A chi parla di guerra con la Clerici non replico ma rispondo alle voci con la realtà dei fatti. Antonella ha condotto La prova del cuoco egregiamente per 19 anni e ha fatto un lavoro pazzesco. Ho colto un’eredità enorme e stiamo risalendo negli ascolti tanto da avere un riscontro positivo in termini di percentuale – aveva aggiunto – . Questo mi ha fatto capire che il pubblico ha bisogno ancora di cucina. Io cerco di fare il mio mestiere e da Antonella ho imparato tanto. Penso che nemmeno ci possiamo paragonare. Io ho il massimo rispetto per Antonella tanto che quando sono entrata nel 2009 io volevo diventare come lei. Sono orgogliosa che mi accostino a lei e questo non fa che portarmi lustro. Ci sentiamo e non c’è nessuna guerra aperta e nessuna competizione”.

Impostazioni privacy