Stasera in tv | 5 giugno 2020 | Tutti in piedi, commedia sulla disabilità

Andrà in onda venerdì 5 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai1 il film Tutti in piedi, commedia francese del 2018 diretta ed interpretata da Franck Dubosc, che ironizza sul tema della disabilità, smussando però ogni possibile spigolatura.

Il film Tutti in piedi, commedia francese del 2018 diretta ed interpretata da Franck Dubosc, andrà in onda venerdì 5 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai1. Si tratta di una commedia francese che ironizza (con garbo e gentilezza, mai con il tono dissacrante della satira) sul tema della disabilità. Trovando infine una sua misura.

Stasera in tv | Tutti in piedi | la trama del film

Egoista e misogino, Jocelyn, interpretato dal regista Franck Dubosc, è un uomo d’affari di grande successo. L’uomo cade “sotto l’incantesimo” di una vicina di sua madre, Julie. A causa di un terribile fraintendimento, Jocelyn è costretto ad usare una sedia a rotelle e ad atteggiarsi come una persona disabile per sedurre la donna. Le cose si complicheranno quando dovrà introdurre sua sorella Florence, anche lei paraplegica. Il sentimento che improvvisamente nasce per la donna, complica dannatamente le cose e rimanda troppo a lungo il momento della verità. Che prima o poi dovrà venire a galla. È proprio il caso di dirlo: le bugie hanno le gambe corte.

Leggi anche -> Festival di Cannes | presentata la selezione ufficiale dei film

Stasera in tv | Tutti in piedi su Rai1

Franck Dubosc per i francesi è e sarà sempre l’indimenticabile Patrick Chirac nella saga Camping. Con questo suo film da regista l’eroe delle commedie popolari francesi si cimenta con una commedia romantica che si basa però su una enorme menzogna. Una menzogna che da sola basta a rendere il film “politicamente scorretto”, anche se questo arriva ad eludere alla fine ogni possibile insidia.

Tutti in piedi | il trailer del film

Perché vederlo: commedia divertente che scherza su di un tema quasi sempre trattato in maniera melodrammatica o sentimentale.

Impostazioni privacy