Amici Speciali finale | Il vincitore ufficiale è Irama

La finale di Amici Speciali è stata ricca di grandi sorprese. Il vincitore ufficiale di questa prima edizione del talent è stato Irama.

Amici Speciali finale: vince Irama - meteoweek
Amici Speciali finale: vince Irama – meteoweek

La finale di Amici Speciali è iniziata come sempre con le presentazioni dei giurati e in seguito dei ragazzi. In studio era presente il pubblico, come la scorsa settimana. 

I quattro finalisti sono stati chiamati al centro. Il primo finalista ad iniziare la gara è stato Umberto, che ha dovuto scegliere chi sfidare. La sua scelta è ricaduta su Alessio Gaudino e la prima sfida è ufficialmente iniziata.

Finalisti - meteoweek
Finalisti – meteoweek

Amici Speciali finale: prima e seconda sfida

A questo punto Umberto e Alessio hanno scelto due supporter a testa. Il primo ha scelto Alberto Urso e Andreas Muller, mentre il secondo ha scelto Giordana e Stash. Maria De Filippi ha chiamato Stash e gli ha regalato una collana. La conduttrice ha annunciato che il cantante sta per diventare papà. Dopo questo annuncio è entrato J-Ax a presentare il nuovo singolo. Poi ha deciso di fare un appello al governo chiedendo di non dimenticare il settore della musica e dello spettacolo e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. La sfida è iniziata con Umberto contro i The Kolors.

La seconda sfida è stata tra Alberto Urso e Alessio Gaudino. Subito dopo è intervenuto Panariello con un’imitazione di Renato Zero. La terza sfida è stata tra Umberto e Giordana. Maria ha chiesto al ballerino cosa vorrebbe dire vincere e lui ha risposto che gli piacerebbe molto continuare ma in caso contrario è felice lo stesso. Alessio ha spiegato che hanno dato tutti loro stessi e che gli farebbe molto piacere vincere, per lui è stato un privilegio.

J-Ax - meteoweek
J-Ax – meteoweek

L’ultima sfida è stata tra Andreas e Alessio. Proprio quest’ultimo è riuscito a vincere e ad andare avanti in questa gara. Umberto rimane in studio ma finisce qui il suo percorso.

Alessio Gaudino, per la seconda sfida, ha deciso di battersi contro Michele Bravi. I supporter del ballerino rimangono Giordana, The Kolors e in aggiunta Gabriele, mentre il cantante ha scelto Gaia Gozzi, Javier Rojas e RandomA questo punto Maria si è rivolta a Sabrina Ferilli, per uno dei siparietti che le contraddistinguono. Le due amiche hanno giocato ad obbligo o verità. Hanno telefonato a Carlo Conti, che ha avuto il compito di fare una pernacchia alla conduttrice.

La prima sfida è stata tra Gabriele Esposito e Michele Bravi. Scotti è intervenuto sottolineando che il balletto sensuale di Gabriele ha fatto esaltare Rudy Zerbi. La seconda sfida è stata tra Gaia e Alessio. Maria De Filippi ha consegnato il disco d’oro alla cantante. La terza sfida è stata tra Giordana e Javier.

La quarta sfida è stata tra Michele Bravi e Stash, che hanno ottenuto tanti complimenti. L’ultima sfida è stata tra Random e Alessio. A continuare la gara questa volta è Michele Bravi.

La finalissima di Amici Speciali

L’ultima sfida della serata è tra Michele Bravi e Irama. Il primo ha scelto come supporter Gaia Gozzi, Javier Rojas, Random e Giordana, mentre il secondo ha scelto Stash, Gabriele Esposito, Alberto Urso e Andreas Muller. Prima di iniziare, però, Maria De Filippi e Gerry Scotti si sono sfidati con il monopattino elettrico, portando dietro Sabrina Ferilli e Giorgio Panariello, che poi si sono sfidati.

La prima sfida della finalissima è stata tra Michele Bravi e Irama. La seconda sfida è stata tra Stash e Gaia. La terza sfida, invece, è stata tra Giordana e Gabriele. Arrivati a questo punto era in testa Michele Bravi.

Sfide in studio - meteoweek
Sfide in studio – meteoweek

La quarta sfida è stata tra Random e Andreas Muller. Prima di far esibire il ballerino si sono fermati per un nuovo siparietto con Sabrina Ferilli, che in realtà era solo un modo per prendere tempo mentre preparavano la scenografia. La quinta sfida è stata tra Javier e Alberto.

Maria De Filippi ha ringraziato le radio, perché i brani dei ragazzi stanno andando molto bene. Poi ha ringraziato la giuria con un filmato dei momenti migliori. L’ultima sfida è stata tra Michele Bravi e Irama.

Leggi anche -> Alessandra Celentano come non l’avete mai vista | L’insegnante si fa bella per la finale di Amici Speciali

Leggi anche -> Amici Speciali anticipazioni | Scelto il nuovo finalista al posto di Stash

Nelle quattro puntate sono riusciti a dare alla Protezione Civile 400 mila euro, più i proventi del telefoto. Il vincitore ufficiale della prima edizione di Amici Speciali è Irama.

Impostazioni privacy