Brutalità polizia Usa, Greta: per quanto tempo resteremo a guardare?

Brutalità polizia Usa, Greta: per quanto tempo resteremo a guardare? Così la giovane attivista sollecita Ue e nazioni democratiche

Greta Thunberg
Greta Thunberg (GettyImages)

Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese per l’ambiente, condanna duramente i fatti di Minneapolis, dopo la barbara uccisione dell’afroamericano George Floyd. L’uomo è morto a causa di un poliziotto americano che una volta arrestatolo, si è inginocchiato sul suo collo, provocandone il soffocamento. L’immagine ha fatto il giro del mondo scatenando proteste e polemiche. Greta esprime tutto il suo disappunto nei confronti di Ue e nazioni democratiche da cui si “aspetta ancora che condannino ufficialmente la brutalità della polizia e gli attacchi alla stampa libera che si intensificano negli Stati Uniti“.

Leggi anche:—>Scoperto canile lager: randagi maltrattati, malnutriti e a volte uccisi

Leggi anche:—>Ministero Salute: vaccino raccomandato e gratuito per bimbi e over 60

Su Twitter, la giovane prosegue:”Per quanto tempo staremo a guardare, senza dire niente?”. Nello stesso post l’attivista posta un filmato in cui vi sono agenti di polizia che spingono a terra un anziano e lo feriscono sul marciapiede a Buffalo (Stato di New York, ndr).

Impostazioni privacy