Tragedia in A1: quattro le vittime e tre i feriti del grave incidente

Gravissimo incidente, quello verificatosi nel tratto autostradale Aretino della A1: si contano morti e feriti, mentre la circolazione è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia.

incidente A1
il luogo dell’incidente – foto via La Nazione

Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, intorno alle ore 14:00 di questo pomeriggio si è verificato un gravissimo incidente sul tratto autostradale della A1, tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud. La tragedia si è consumata all’altezza di Badia al Pino nel comune di Civitella in Valdichiana, provincia di Arezzo. Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono quattro le persone ad aver perso la vita (tra cui forse anche alcuni bambini) a seguito dello schianto, mentre altre tre sono rimaste ferite.

LEGGI ANCHE: Caso Maddie McCann: il pedofilo Christian Brückner potrebbe uscire di prigione domenica

LEGGI ANCHE: Uccise il figlio di 9 mesi picchiandolo a morte: condannata a 12 anni

In base alle prime informazioni divulgate, nello scontro sarebbero rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto. Per permettere di effettuare le necessarie manovre di soccorso e messa in sicurezza, l’autostrada è stata chiusa al traffico da Arezzo a Monte San Savino in entrambe le direzioni, e si sono formate code anche all’uscite obbligatorie istituite. Sul posto sono tempestivamente intervenuti il soccorso medico sanitario, con diverse ambulanze e un elisoccorso al seguito, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade.

[aggiornamento ore 16:30]

Secondo quanto si apprende dagli ultimi aggiornamenti divulgati da fonti sanitarie, tra le quattro vittime si contano anche due bambini. I feriti rimasti coinvolti, invece, sarebbero sei (non tre come precedentemente riportato), e sono stati portati presso gli ospedali di Siena, di Arezzo e il pediatrico Meyer. Tra i feriti, infatti, si contano anche due minori. Inoltre, sarebbero due gli elisoccorsi Pegaso che, insieme a un’auto medica e un’ambulanza infermierizzata, sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

La nota di Autostrade

Questo è quanto viene riportato in merito all’incidente e alla chiusura del tratto autostradale dal sito di Autostrade, che ha informato i viaggiatori attraverso una nota ufficiale aggiornata in tempo reale. “Sulla A1 Milano-Napoli, tra Arezzo e Monte San Savino verso Roma, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un incidente avvenuto al km 360, con tre vetture coinvolte. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e viene segnalato 1 km di coda. Dopo l’uscita obbligatoria ad Arezzo dove si sono formati 5 km di coda in aumento, seguire le indicazioni per Badia al Pino – Pieve al Toppo, percorrere la SP 327 in direzione Foiano e rientrare in autostrada a Valdichiana”.

incidente sulla A1
i soccorsi giunti sul posto – foto via Tgr Toscana (Twitter)

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

“Per le lunghe percorrenze uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS 326 con rientro in autostrada a Valdichiana.
In direzione di Firenze si segnalano code per incidente tra Monte San Savino ed Arezzo.
Sul luogo dell’evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia”.

 

Impostazioni privacy