La Vita in Diretta, scacco matto a Lorella Cuccarini: non confermata

È già da settimane ormai che in rete si rincorrono voci e pettegolezzi su una possibile uscita di scena di Lorella Cuccarini dalla conduzione del programma La Vita in Diretta, che guida insieme ad Alberto Matano, ogni pomeriggio sulla Rai.

lorella cuccarini

Ora Dagospia sembra voler dare fondatezza a queste voci, asserendo che il rinnovo per Lorella Cuccarini, per essere di nuovo a capo de La Vita In Diretta anche nella prossima stagione televisiva, non c’è stato.

Una questione politica

Se in un primo momento si vociferava riguardo ad una possibile “antipatia” tra la Cuccarini e Matano a sostegno dell’allontanamento della showgirl, Dagospia fa luce su quello che si potrebbe definire un versante politico.

La Rai, infatti, potrebbe aver scelto di non rinnovare i contratti dei personaggi che sono entrati nell’emittente televisiva come “quota” lega: ossia coloro che hanno cominciato a lavorare sotto il governo guidato dal patto tra Movimento 5 Stelle e Lega: un governo che poi è naufragato, diventando il Conte-Bis, sostenuto sia dai pentastellati, sia dal Partito Democratico.

La showgirl, che non ha mai fatto mistero di seguire un determinato pensiero politico: spesso è stata attaccata sui social per alcune dichiarazioni molto forti e si è scontrata spesso anche con Heather Parisi, che non ha mai taciuto sulle affermazioni sovraniste della conduttrice del programma di Rai 1.

Lorella Cuccarini, apertamente sovranista e vicina a Matteo Salvini, potrebbe aver pagato lo scotto della sua fede politica in un’era in cui la Rai sembra intenzionata a de-sovranizzare i suoi programmi e la sua offerta agli spettatori.
L’addio, dunque, sembra essere ormai cosa certa.

lorella cuccarini

LEGGI ANCHE —-> Lorella Cuccarini pronta a lasciare La Vita in Diretta | C’entra Matano

LEGGI ANCHE —-> La Vita in Diretta colpo di scena | Alberto Matano spodesta la Cuccarini

La vita in Diretta: il futuro della conduzione dopo Lorella Cuccarini

Se Lorella Cuccarini sembra pronta già a prendere armi e bagagli per ricominciare da qualche altra parte, il suo collega Alberto Matano non corre alcun rischio. È quasi certo, infatti, che rivedremo l’ex conduttore del TG1 anche nella prossima stagione de La Vita In Diretta, sebbene non si sa ancora quale sarà il volto che lo affiancherà nella nuova avventura.

Impostazioni privacy