La Vita In Diretta colpo di scena | Alberto Matano spodesta la Cuccarini

Continuano a inseguirsi indiscrezioni e voci su quale sarà il futuro e il volto de La Vita in Diretta, il programma in onda su Rai 1 ormai diventato un appuntamento fisso per moltissimi telespettatori che racconta la quotidianità e le sfide degli italiani.

Le ultime indiscrezioni parlano di un one man show a partire dal prossimo Settembre, con Alberto Matano unico conduttore a seguito dell’allontanamento sempre più certo della collega Lorella Cuccarini.

La vita in diretta, l’indiscrezione

L’idea che Alberto Matano, ex presentatore del TG 1, possa sedere da solo al timone de La Vita in Diretta è diventata più concreta dopo un’indiscrezione trapelata tra le pagine del quotidiano La Stampa.

In esso, infatti, si legge che “Anche La vita in diretta potrebbe subire un’amputazione. Via Lorella Cuccarini per andare verso la conduzione unica di Alberto Matano“.

Fino al 26 Giugno, data di messa in onda dell’ultima puntata de La Vita In Diretta le cose rimarranno immutate, con i due conduttori che lavoreranno insieme davanti la macchina da presa. Il programma, infatti, era stato prolungato per poter raccontare al paese i mille volti della pandemia di coronavirus che ha cambiato la vita degli italiani.

Ma dopo l’estate è pressoché certo che il programma televisivo subirà delle modifiche, la più importante delle quali sarà proprio la conduzione unica.

L’addio di Lorella Cuccarini

Restano del tutto ignote le motivazioni che hanno portato alla presa di questa decisione. Non si sa se il cambiamento sia stato chiesto dall’emittente televisivo o se sia stata la stessa Lorella Cuccarini a voler prendere le distanze dal programma che conduce insieme ad Alberto Matano.

La vita in diretta

LEGGI ANCHE —-> Lorella Cuccarini pronta a lasciare La Vita in Diretta | C’entra Matano

LEGGI ANCHE —-> Matano e Cuccarini di nuovo al timone de La Vita in Diretta? Parla il giornalista

Da escludere, sembrerebbe, problemi personali tra i due conduttori, dopo che lo stesso Matano aveva smentito in diretta le voci di possibili problemi con Lorella Cuccarini. Per l’occasione, anzi, il giornalista si era prodigato in complimenti per la collega, ringraziandola per la sua presenza e il suo aiuto.

Ecco quello che Matano ha detto: Io voglio dirti grazie per questi due mesi, sono stati molto difficili. Abbiamo lavorato in situazioni complicate, con misure di sicurezza davvero strettissime e forse tutto questo ci ha consentito di essere con voi in questo momento. Quindi voglio ringraziare la squadra, Lorella che è una partner straordinaria. Lo dico in diretta perché è assolutamente così”.

Impostazioni privacy