Matano e Cuccarini di nuovo al timone de La Vita in Diretta? Parla il giornalista

Alberto Matano e Lorella Cuccarini sono oggi una delle coppie televisive più amate dai telespettatori italiani, nonostante all’ inizio non fossero propriamente partiti con il piede giusto. Oggi La vita in diretta da loro co-condotta è un vero e autentico successo di pubblico. Dunque, sono pronti per il bis? A parlarne è Alberto.

 

Alberto Matano e Lorella Cuccarini verso il bis?

All’inizio, bisogna essere sinceri, la nuova edizione de La Vita In Diretta, programma di punta pomeridiano di Rai Uno, non aveva convinto i più, che trovavano non perfettamente a loro agio, a livello di coppia, Alberto Matano e Lorella Cuccarini. E invece ora, la “strana coppia”, col passare del tempo e puntata dopo puntata, è riuscita a fare breccia nel cuore degli italiani, grazie alla loro professionalità, alla loro simpatia e alla loro competenza.

Difatti anche i risultati, a livello di indici di ascolto, sono aumentati, e oggi si può tranquillamente dire che il programma è un vero successo! Tant’è che pare che per la prossima stagione televisiva, Mamma Rai abbia deciso di confermarli entrambi. Ma sarà davvero così o è solo una voce di corridoio?

A parlarne ora in una nuova e appassionante intervista a TV Sorrisi e Canzoni , è stato l’affascinante Alberto Matano.

Alberto è pronto per nuove sfide.

“Posso dire che sono contento di aver intrapreso questa strada dopo tanti anni di telegiornale e che mi sento pronto per nuove sfide televisive!”, così ha esordito il volto di Rai Uno nella sua intervista.

E di Lorella che cos’ha detto? “Ci siamo trovati bene fin dall’inizio: è una persona per bene e rispettosa. Una professionista a tutto tondo. Ci confrontiamo sempre e ci capiamo”. Quindi se dall’esterno a molti pareva che alle prime battute della loro collaborazione televisiva i due non fossero particolarmente affiatati, in realtà tra di loro le cose sono andate diversamente.

Della trasmissione invece, il bel Alberto, ha detto la sua per quanto concerne il fatto di aver voluto dare più informazione relativa all’emergenza sanitaria, ancora in atto anche nel nostro Paese.

Leggi Anche -> Alberto Matano palpabile commozione | Ringraziamenti speciali

Leggi Anche -> Alberto Matano aria romantica | Il messaggio d’amore a Italia Sì

Alberto è “un sogno” per le donne italiane

“Si è optato per una soluzione meno invasiva: raccontare la realtà senza nasconderla, ma stando attenti a non urtare la sensibilità che si acuisce in un momento di grande dolore collettivo!”. Tuttavia il giornalista ha anche dichiarato che in lui aveva già capito da tempo che il Coronavirus non sarebbe stata una semplice influenza, seppur molto forte. E lo ha capito, in particolar modo, quando è arrivata a  febbraio la notizia dei due turisti cinesi risultati positivi in Italia.

“Senza pensarci un attimo sono andato subito all’Hotel Palatino, dove la copia alloggiava e che era vicino al ristorante dove stavo mangiando: In quel momento avevo capito: quello che fino a quel momento ci era sembrato un film di fantascienza era arrivato fino da noi. La nostra vita sarebbe stata stravolta!”.

E qui si intuisce la grande capacità di Alberto di capire immediatamente la realtà dei fatti e la sua gravità, in quanto affermato e assai preparato giornalista. Un uomo pragmatico, dolce e romantico. Insomma un sogno ad occhi aperti per le donne italiane.

 

Impostazioni privacy