Movimento 5 Stelle, nessuna coalizione per le elezioni in Campania

Il blog del Movimento 5 Stelle rilancia la possibilità di un candidato pentastellato per la corsa alla successione di De Luca. “Purtroppo ha prevalso la logica del consenso”, si legge.movimento 5 stelle

La coalizione di maggioranza non si presenterà con un candidato unico alle prossime elezioni regionali in Campania. A renderlo noto è il Movimento 5 Stelle, che con un lungo post sul proprio blog annuncia la corsa in solitaria nella caccia alla poltrona attualmente occupata da Vincenzo De Luca. Proprio nella terra che ha dato i natali al suo ex leader Luigi Di Maio, dunque, il movimento pentastellato non unirà le proprie forze con gli altri partiti di maggioranza. E proprio nel post apparso sul blog, emerge l’amarezza con cui i vertici del Movimento 5 Stelle si ritrovano costretti a correre da soli.

Alle elezioni regionali in Campania il MoVimento 5 Stelle si presenterà da solo“, si legge in apertura del post. In particolare, si sottolinea il fatto che i pentastellati hanno provato a fare di tutto per sottolineare l’importanza di correre come unica forza. “Ci abbiamo provato – si legge – , proponendo un nome per un percorso unitario, nel quale potessero convergere tutte le forze politiche – civiche e non solo – che hanno a cuore il futuro di quella comunità straordinaria che sono i cittadini campani“. Tuttavia, come scrive l’autore del post, “ha prevalso la logica del consenso“.

I candidati alle amministrative di un anno fa – meteoweek.com

Dunque nessuna collaborazione tra il Movimento 5 Stelle e le liste civiche per le elezioni in Campania. E allora arriva la denuncia di chi vede una “gara per salire sul carro dell’imbonitore, del piazzista che promette di mantenere tutto com’è, di chi non ha altro obiettivo che la continuità e la conservazione“. Una gara che, secondo i vertici pentastellati, vede tanti personaggi che si definiscono progressisti ma che “al vero progresso, al vero sviluppo, alla vera crescita collettiva, preferiscono la conservazione“. Dunque, arriva l’annuncio della corsa in solitaria al ruolo di governatore.

Leggi anche -> Centrodestra sempre più spaccato: Meloni, Salvini e Tajani ai ferri corti

Leggi anche -> Ponte sullo Stretto, il M5S frena: “Non è una priorità”

Daremo battaglia da soli – prosegue il post – . E lo faremo per vincere, per far vincere tutta la comunità campana. Lo faremo con la forza delle nostre idee e la genuinità della nostra passione civile. Lo faremo con quella volontà di cambiare che da sempre ci contraddistingue, quella volontà che ci ha portato a governare questo Paese. Lo faremo con l’entusiasmo di chi lavora per un vero cambiamento, di chi desidera davvero migliorare le cose“. Il post si conclude con una prima scadenza, quella della prossima srttimana, in cui si procederà con le votazioni – quasi certamente su Rousseau – per svelare il nome del candidato.

Impostazioni privacy