Stasera in tv | 6 giugno | Caccia al Ladro, il thriller cult di Hitchcock

Sabato 6 giugno alle ore 21.25 su LA7 andrà in onda il film thriller sentimentale Caccia al ladro con Cary Grant.

Il 6 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su LA7 il film Caccia al ladro diretto da Alfred Hitchcock con Cary Grant, Grace Kelly, Jessie Royce Landis, John Williams (II), Charles Vanel, Brigitte Auber, Jean Martinelli, Georgette Anys, René Blancard, Jean Hébey, Roland Lesaffre, Dominique Davray, Marie Stoddard e Russel Gaige.

Caccia al ladro | la trama del film

L’americano John Robie, detto “il Gatto”, prima della guerra era famoso in Francia per aver compiuto diversi furti di preziosi. Questa sua attività illegale lo aveva portato in prigione, ma ‘grazie’ alla guerra si è unito alla Resistenza uscendo dal carcere. Una volta conclusa l’esperienza bellica, gli ex detenuti sono riusciti ad acquisire la tanto sospirata libertà.

Dopo pochi giorni, un furto similare alle modalità utilizzate da Robie portano la polizia a sospettare su di lui. Per non tornare in carcere, Robie va dal suo amico Bertani, ex capo della Resistenza e ora proprietario di un ristorante. Qui incontra un certo Foussard con la figlia Danielle.

L’amico, dopo aver messo in contatto Robie con un assicuratore di gioielli, tale Hughson, riesce ad arrivare a una delle clienti americane più ricche che appartengono alla sua agenzia, Madame Stevens e sua sua figlia Francie. Ammaliate dal fascino di Robie, le due donne simpatizzano per lui. Peccato che mentre il ragazzo si trova nelle loro stanze, i gioielli di Madame Stevens vengono rubati.

Riaffiorano i sospetti sul conto di Robie, il quale però confida all’assicuratore di conosce il ladro responsabile del crimine. Egli sfugge infatti per miracolo ad un attentato, mentre Foussard, viene ucciso per errore uno degli aggressori. Robie però riuscirà a smascherare il vero ladro durante un ballo in maschera.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | cinque film di Hitchcock da riscoprire

Caccia al ladro | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 maggio 2020

Caccia al ladro | alcune curiosità sul film

Questo film diventato una pietra miliare del mondo del cinema, durante l’edizione dei Premi Oscar del 1955 fece vincere a Robert Burks l’ambita statuetta d’oro per la miglior fotografia.

Perché vederlo: Non vedere un film di Alfred Hitchcock è sempre un sacrilegio, soprattutto se non avete mai avuto modo di vedere questo in particolare.
Impostazioni privacy