Stasera in tv | 6 giugno | Storia di una ladra di libri, la cultura contro la guerra

Sabato 6 giugno alle ore 21.25 su NOVE andrà in onda il film drammatico Storia di una ladra di libri con Geoffrey Rush.

Il 6 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su NOVE il film Storia di una ladra di libri diretto da Brian Percival con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Ben Schnetzer, Kirsten Block e Sandra Nedeleff.

Storia di una ladra di libri | la trama del film

La vicenda è narrata dalla Morte che, confessando di essere affascinata dagli umani, segue la vita di una di essi: Liesel Meminger (Sophie Nélisse). L’incontro tra la Morte e la ragazza avviene per la prima volta in Germania, nel gennaio del 1938. Quando il fratellino Werner muore e viene sepolto alla stazione ferroviaria, la ragazza ruba il suo primo libro e scatena la curiosità dell’entità sovrannaturale. 

La madre perseguitata dal Partito nazista, la costringe a far affidare la figlia Liesel ad Hans (Geoffrey Rush) e Rosa Hubermann (Emily Watson).  L’ analfabetismo della ragazza è motivo di disprezzo da parte dei suoi coetanei che la prendono in giro sempre. L’unico a sostenerla è il vicino di casa, Rudy Steiner (Nico Liersch) con il quale stringe un bel legame d’amicizia. In occasione del compleanno di Adolf Hitler, il Partito ordina di dare alle fiamme tutti i volumi proibiti ma Leisel si opporrà nel suo piccolo, sottraendo un volume dalla pira infuocata e rubando così il suo secondo libro.

Leggi anche: The Outpost | il trailer del film di guerra con Orlando Bloom e Scott Eastwood

Storia di una ladra di libri | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 maggio 2020

Storia di una ladra di libri | alcune curiosità sul film

Il film è nato dall’adattamento del romanzo best seller The Book Thief scritto da Markus Zusak. Emily Watson rimase nel suo personaggio per tutta la durata delle riprese. Comportandosi come avrebbe fatto la burbera e irascibile Rosa, l’attrice fu protagonista di una lite all’aeroporto.

Perché vederlo: La cultura e la voglia di imparare non riesce a fermarla neanche la guerra con le sue atrocità. Bellissimo film con un bellissimo cast.

Impostazioni privacy