Stasera in tv | 6 giugno | The Way Back, la difficile fuga dalla Siberia

Sabato 6 giugno alle ore 00.10 su Rai Movie andrà in onda il film The Way Back con Colin Farrell.

Il 6 giugno alle ore 00.10 andrà in onda su Rai Movie il film The Way Back diretto da Peter Weir con Colin Farrell, Mark Strong, Saoirse Ronan, Ed Harris, Jim Sturgess, Dejan Angelov, Dragos Bucur, Sally Edwards, Igor Gnezdilov, Mariy Grigorov, Irinei Konstantinov, Meglena Karalambova, Alexandru Potocean e Sebastian Urzendowsky.

The Way Back | la trama del film

Ispirato a un famoso romanzo scritto da Slavomir Rawica intitolato Tra noi e la libertà, viene raccontata una storia molto difficile che vede il trasferimento dell’autore in un gulag nella fredda, glaciale e inquietante Siberia durante uno degli anni più difficili per tutta l’umanità: il 1939. La fuga da questo posto per Rawica, organizzata proprio dall’uomo due anni dopo, lo vede unirsi ad altri sei compagni, esausti da quella condizione di vita. Il loro difficile percorso fatto di temperature rigide, giorni a digiuno, abiti che non riuscivano a proteggerli adeguatamente, li hanno visti camminare per più di 6500 chilometri verso sud. 

The Way Back | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 maggio 2020

The Way Back | alcune curiosità sul film

La fonte di ispirazione di questo film, oltre al romanzo prima citato, ci riguarda da vicino. A quanto pare la storia dell’italiano Salvatore Cinà è stata fondamentale per la realizzazione di questo film. Curioso che però non compare in alcun modo. Il realtà il motivo è dovuto al fatto che la moglie ha preferito non raccontare ai giornalisti cosa era accaduto durante quegli anni atroci al marito.

Perché vederlo: Bellissimo libro e bellissima storia, molto toccante e che dimostra quanto sia importante la libertà e quanto un uomo ( o meglio sei uomini) sia disposto a tutto per ottenerla di nuovo.

Impostazioni privacy