Emma Marrone svolta professionale | Occasione a sorpresa con Mika

Emma Marrone pronta al grande ritorno, dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo e dal paco.

Emma Marrone, cantante italiana di successo – meteoweek

La cantante salentina, protagonista nel ruolo di attrice nella pellicola “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, si prepara per stupire nuovamente tutti i suoi fan, assumendo un ruolo di tutto prestigio.

Emma Marrone è stata selezionata per affiancare Mika e altri due colleghi nella giuria di X Factor, celebre talent show condotto da Alessandro Cattelan.

Ripartenza dopo il periodo buio

La voce di una sua possibile partecipazione circolava già da qualche edizione, e da molto tempo i fan della cantante e del talent stesso chiedevano a gran voce Emma come giudice, ma l’accordo però tra le due parti sembrava non arrivare mai.

L’ex cantante di Amici ha infatti diverse volte ricoperto più volte il ruolo di direttore artistico presso il talent di canale 5 che le ha dato grossa popolarità come artista. E’ cosa nota che il programma condotto da Maria De Filippi le ha permesso di rientrare nel circolo della produzione musicale. Lo stesso circolo da cui era uscita anni prima dopo l’exploit con un altro gruppo nato da un talent del piccolo schermo: stiamo parlando delle Lucky Star. Dal momento della vincita, nella nona edizione, successivamente alla sua conterranea Alessandra Amoroso.

La vincita ad Amici non è stata la sola grande soddisfazione della Marrone. Degna di nota è infatti la sua partecipazione plurima al Festival di Sanremo, quando nel 2011 si è presentata in gara in coppia con i Modà con la canzone “Arriverà” raggiungendo il secondo posto della competizione. L’anno dopo il suo nome risulta nuovamente tra i cantanti in gara, e grazie alla straordinaria esibizione di “Non è l’inferno” si aggiudica il primo posto.

Emma Marrone – meteoweek

Ma non è finita qui. Tre anni dopo, precisamente nell’edizione del 2015, Emma fa il suo ritorno sul palco dell’Ariston, questa volta in veste di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, con Arisa e Rocio Munoz Morales.

Non manca poi la sua partecipazione all’ultima edizione a Sanremo, quando viene chiamata da Amadeus come ospite.

L’occasione professionale della Marrone

Una carriera davvero florida quella della Marrone, che grazie alle sue canzoni ha ricevuto riconoscimenti e premi importanti, come ad esempio ben 14 Wind Music Awards, e 3 MTV Italia Awards.

Mika – meteoweek

Non sono mancati per l’ex allieva di Amici poi gli elogi e dal punto di vista internazionale, viste le sue candidature agli MTV Europe Awards e i World Music Awards. La sua partecipazione all’Eurovision Song Contest con la canzone “La mia città” fu un passo importante nella sua carriera canora.

Compagno d’avventura, sempre nei panni di giudice sarà il cantante di fama internazionale Mika. Un ritorno per l’artista, visto che nello stesso ruolo aveva già realizzato X-Factor.

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone labbra lievitate: “Colpa del peperoncino” [Video]

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone l’ha fatto di nuovo: torna bionda dopo la malattia

Ora per la cantante salentina arriva una grande occasione con la partecipazione ad X-Factor come giudice insieme proprio a Mika: la sua ripartenza è scattata.

Impostazioni privacy