Milano, la movida è violenta: un giovane finisce accoltellato

Un ragazzo di 24 anni è stato ferito al torace, mentre un suo amico è stato colpito alla testa. L’aggressione è avvenuta questa notte, in pieno centro a Milano.

Movida-Milano-aggressione

La movida, che è ripresa nei giorni scorsi dopo il via libera alla Fase 2 allargata, torna a essere violenta. E lo è persino in una città come Milano, che non vedeva l’ora di ripartire dopo settimane difficili in preda all’emergenza Coronavirus. Si è verificato un episodio di violenza nei confronti di un ragazzo di 24 anni nel pieno centro del capoluogo lombardo. L’episodio è avvenuto in corso Garibaldi, dove il giovane aggredito è stato raggiunto da almeno una coltellata al torace. Tanto da richiedere l’intervento dei soccorsi, che sono arrivati in maniera celere.

Il ragazzo accoltellato è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano. L’aggressione, in base alle prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta intorno alle 2 e mezza di notte, anche se non è ancora chiara la motivazione che ha fatto scoppiare la rissa. I carabinieri del comando provinciale del capoluogo meneghino stanno provando a ricostruire la vicenda, a partire dall’inizio della collutazione. Tutto sarebbe nato a causa di una rissa tra alcuni ragazzi, che erano visibilmente ubriachi. Da qui sono partite le coltellate ai danni del 24enne: ben cinque, di cui quattro al torace e una all’inguine.

Intanto in corso Garibaldi tornano gli assembramenti – meteoweek.com

Le ferite riportate dal giovane sono state profonde e tali da richiedere immediatamente l’intervento dei sanitari. Per fortuna, il 24enne non sarebbe in pericolo di vita. Tra le altre cose, nel corso della collutazione è rimasto ferito un altro ragazzo di 29 anni, amico del giovane finito all’ospedale. Per lui si è verificata una ferita alla testa, arrivata mentre stava facendo il video dell’aggressione, probabilmente da mostrare poi alle forze dell’ordine. Dopo essere stato ascoltato proprio dai carabinieri giunti sul posto, il 29enne non ha saputo dire se è stato aggredito oppure semplicemente spinto per terra dalla calca.

Leggi anche -> Un altro afroamericano morto a causa di un poliziotto: spunta il video

Leggi anche -> Estorsione al Vaticano, saccheggiati i soldi dei poveri dell’Obolo di S. Pietro | spariti 300 milioni

I carabinieri del comando provinciale di Milano stanno continuando a indagare, soprattutto per riuscire a risalire all’identità del ragazzo che ha aggredito e accoltellato il 24enne. Per il momento non è ancora stato trovato alcun testimone che potesse ricostruire in maniera fedele la scena o comunque l’identikit dei partecipanti alla rissa. Si attende la visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso delle attività commerciali della zona. Intanto la buona notizia riguarda le condizioni del 24enne, che non è in pericolo di vita nonostante le profonde ferite.

Impostazioni privacy