Stasera in tv | 7 giugno | La battaglia di Hacksaw Ridge, una storia vera

Domenica 7 giugno alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film drammatico e di guerra La battaglia di Hacksaw Ridge con Andrew Garfield.

Il 7 giugno alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film La battaglia di Hacksaw Ridge diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Richard Roxburgh.

La battaglia di Hacksaw Ridge | la trama del film

Ispirato a una storia realmente accaduta nel 1942, vede nel ruolo di protagonista il soldato obiettore di coscienza Desmond Doss, insignito successivamente con la Medaglia D’Onore durante la Seconda Guerra Mondiale. Il giovane dopo l’attacco a Pearl Harbor decide di arruolarsi come soccorritore militare, ma una volta arrivato sul campo, il sergente Howell ha tutt’altro in mente.

Contrario alla sua etica, verrà spedito a combattere al fronte. Il ragazzo vittima di alcune azioni di bullismo da parte dei suoi colleghi soldati, inizia a vivere un vero incubo. La decisione di non uccidere nessuno e di non usare le armi per i suoi compagni è sinonimo di morte, di avere qualcuno su cui non possono contare nel momento del bisogno.

Doss e il suo plotone partono verso la Battaglia di Okinawa per aiutare la divisione incaricata di sorvegliare la scarpata di Maeda, detta “Hacksaw Ridge”. Nonostante l’assenza di armi, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe…

Leggi anche: The Outpost | il trailer del film di guerra con Orlando Bloom e Scott Eastwood

La battaglia di Hacksaw Ridge | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 maggio 2020

La battaglia di Hacksaw Ridge | alcune curiosità sul film

Il film ha ottenuto sei candidature e vinto due Premi Oscar per il miglior montaggio e il miglior sonoro, 3 candidature ai Golden Globes e vinto un premio ai BAFTA. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2016.

Perché vederlo: Una storia come non se ne sentono mai! Il coraggio di un giovane ragazzo che compie un’impresa da leone, per salvare i suoi comilitoni da morte certa. Crudo ma tremendamente reale.

Impostazioni privacy